Scusa, non avevo capito che si trattasse di un´altre domanda..... beh certo, l´oggetto background non funziona con Vray....... applicalo dallo slot Enviroment dei render settings di Vray oppure, molto piú semplicemente e velocemente, renderizza con canale alpha e lo aggiungi con Photoshop, che viene anche meglio.
grazie, così ho risolto per lo sfondo però rimangono sempre un po' di problemi perchè anche il pavimento non funziona con vray giusto? qual'è la tecnica per fare un bel fotoinserimento con vray? scusate la mia ignoranza ma non riesco a trovare niente e non so più dove sbattere la testa
Allora ci sono diversi modi per fare un fotoinserimento.
1) ti crei un piano, gli assegni un materiale vray con caricata l'immagine che ti serve da sfondo, e poi assegni al piano il tag compositing.
Ora non ti rimane che ruotare e scalare sia il piano che il tuo modello e cercare la giusta angolazione; ovviamente per farlo bene devi anche mettere bene le luci. (questo il modo che preferisco per fare un fotoinserimento)
2)Renderizzi il tuo modello assegnando un canale alpha allo sfondo e poi vai di post-produzione.
3)Carichi l'immagine che hai come "sfondo" nel pannello dell'env. nei set. di vray e poi muovi il modello per farcelo andare alla perfezione.
non capisco una cosa del primo metodo... devo creare un piano verticale per lo sfondo e uno orizzontale per le ombre? e su quello orizzontale applicare il tag compositing in modo che non appaia nel render?
Allora...in genere mi basta un piano verticale con l'immagine e basta.
Applico al piano il tag compos. poi lancio direttamente il render senza andare in post produzione.
Ma se hai delle ombre particolari, o semplicemente vuoi che le ombre siano ben visibili, metti anche un piano orizzontale e con il multipass monti tutto in post-prod.
Allora ci sono diversi modi per fare un fotoinserimento.
1) ti crei un piano, gli assegni un materiale vray con caricata l'immagine che ti serve da sfondo, e poi assegni al piano il tag compositing.
Ora non ti rimane che ruotare e scalare sia il piano che il tuo modello e cercare la giusta angolazione; ovviamente per farlo bene devi anche mettere bene le luci. (questo il modo che preferisco per fare un fotoinserimento)
completamente sbagliato come metodo per un fotoinserimento
Ultima modifica di krone il mer feb 16, 2011 9:39 am, modificato 2 volte in totale.
FOLLOW US