Grazie morph,
ma ti giuro che ci sono stati momenti che volevo lanciare il mac dalla finestra, soprattutto all'inizio, poi sbattendo la testa per delle ore e provando e riprovando all'infinito sono arrivato ad un modello presentabile....
ho inserito il simbolo della mustang, e aumentato il raggio dei cerchioni.
Ci sono ancora tante migliorie da fare ma nel frattempo ho provato ad ambientare la scena.
Forse la pavimentazione deve riflettere meglio sulla carrozzeria...
Ciao Sascia,
non male come composizione, non convincono però i materiali soprattutto i vetri e le ruote (troppo lucide e troppo nere).
Sui vetri in particolare, ma anche sulla carrozzeria, mancano i riflessi dell'ambiente circostante, il che aiuterebbe non poco a rendere l'immagine più realistica.
p.s. convertite le immagini in jpeg, altrimenti sono troppo pesanti.
Arkimed ha scritto:Ciao Sascia,
non male come composizione, non convincono però i materiali soprattutto i vetri e le ruote (troppo lucide e troppo nere).
Sui vetri in particolare, ma anche sulla carrozzeria, mancano i riflessi dell'ambiente circostante, il che aiuterebbe non poco a rendere l'immagine più realistica.
p.s. convertite le immagini in jpeg, altrimenti sono troppo pesanti.
Arkimed
Ciao Arkimed,
hai pienamente ragione i materiali sono messi li un pò a caso, devo studiarci meglio.
PS: scusa per l'immagine in png, non mi ero proprio accorto
ho provato ad apportare alcune modifiche, il problema continua ad essere la mancanza del riflesso dell'ambiente sulla carrozzeria. Ho provato anche ad inserire un HDRI con colori simili allo sfondo, ma niente.
Come posso fare?
beh è già un po' meglio di prima... e anche le ruote vanno meglio, solo che sono ancora un po' troppo lucide... considera che, a meno che non ce l'abbiano portata lì con un elicottero, le gomme (e non solo) dovrebbero avere un bel po' di terriccio
Per quanto riguarda i riflessi, la parte laterale dell'auto dovrebbe tendere un po' verso il colore del terreno.
si, infatti avevo pensato di inserire un'altro livello sul colore con un disrturbo colorato.
Per la fiancata non riesco a far riflettere il terreno, o meglio riflette poco, se inserisco un gradiente per "sporcare" il bianco della carrezzeria potrebbe andare?
FOLLOW US