il mio primo modello con rigging
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
- GionniFara
Re: il mio primo modello con rigging
quello che hanno eliminato ?perchè non cerano piu i concetti nella versione nuova di cinema ?
beh altri tutorial così esplicativi non saprei dove trovarli...mi spiace. passo la parola a chi sa qualcosa a riguardo.
ciao
_kino_

Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

- GionniFara
ciao arkimedArkimed ha scritto:Si in effetti, come dicevo in un altro post, abbiamo tolto il Vol.3 dallo shop perché era basato sulle bones ma stiamo comunque lavorando alla nuova versione basata sulle joints e sulle nuove funzionalità aggiunte nella R12... vi assicuro che sarà mooolto interessante :D ... solo che purtroppo ho bisogno di ancora un po' di tempo per ultimarlo...vi terrò aggiornati.
![]()
Arkimed
magari se il tutorial fosse così sarebbe proprio bello.
-modellazione di un corpo (vabbe questo gia lo fai nel primo però qui potresti modellare un corpo nelle rifiniture pettorali , occhi ,bocca..ecc..
-aggiunta delle ossa ,joints.
-pesatura (fatta su un corpo di una persona nuda in modo che si veda bene se ci sono difetti,cosa non facile)
-poi vestire il personaggio con vestititi col tag cloth
-aggiungere capelli
-animare il personaggio
-comando morph per dare le espressioni al viso
-e gli HUD per controllare facilmente i movimneti.
se ci fai caso è tutto completo se sarà così ,cioè da come partire da zero e completare un personaggio in tutto.
cmq io non trovo una cosa facile la pesatura ,ma quella fatta come si deve...e se lo comprerò sarà per la pesatura.
ciao è buo lavoro
-
Ciao Gionni,GionniFara ha scritto: ... se ci fai caso è tutto completo se sarà così ,cioè da come partire da zero e completare un personaggio in tutto.
ti assicuro che per essere completo ci vuole (e naturalmente ci sarà) ben altro.
Nel corso non sarà inclusa la modellazione ne tantomeno il clothing e hair, ma fidati che oltre ad una buona pesatura (che naturalmente sarà spiegata per bene) ci sono moltissime altre cose da sapere per ottenere un buon rig per cui il videocorso sarà già fin troppo "corposo" e concentrato sull'argomento ... stay tuned.
ps. anche se non verrà affrontata la modellazione di un personaggio, verranno comunque spiegate le caratteristiche che deve avere per funzionare bene con un rig.

Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

- GionniFara
buon lavoro
-
- Advertising
FOLLOW US