elisa ha scritto:è normale che sia cosi, stai lavorando a poligoni e quindi la quantità di poligoni di partenza è quella che ti creerà le scalettature o meno
se vuoi un bordo più liscio dovrai usare più poligoni oppure, per fare una figura di quel tipo, abbandoni i poligoni e usi le nurbs dove puoi gestire meglio la quantità di poligoni/suddivisioni del cilindro interno
usando più poligoni - se intendevi aumentare i segmenti - mi viene poi difficile selezionare bene a loop il bordo interno (allegato), con le nurbs come devo procedere? altrimenti non c'è un modo per eliminare le linee (mantenendo la struttura)?
intendo dire che se il tuo cerchio/tubolare è formato da 20 poligoni per esempio, è naturale che si vedranno le scalettature, se è formato da molti poligoni si vedranno sempre meno. Aumentare i poligoni del cubo non risolve molto. Se lavori solo a poligoni senza hypernurbs che stonda i poligoni avrai sempre una figura più o meno scalettata (se vista da vicino) se non vuoi che sia scalettata dovresti lavorare con un numero molto alto di poligoni.
Le nurbs sono un metodo alternativo per costruire la figura, attraverso dei tracciati, nel manuale le trovi descritte una per una
ho risolto aumentando a 300 i segmenti rotazione del cilindro e spuntando negli attributi oggetto della booleana le caselle "crea singolo oggetto" (così imposta già l'ottimizzazione dei punti) e selezionando anche "nascondi nuovi lati", in questo modo rende nulle le linee che si creano a partire dagli angoli e diventano totalmente ininfluenti sulla selezione a loop..
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