Era ciò che sospettavo, mi auguro migliori in quel senso, cmq DPIT è un ottimo plug in.MircoPaolini ha scritto: Ciao,
no Turbulence non è progettato per la simulazioni di liquidi :-)
Grazie
Ciao

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
Era ciò che sospettavo, mi auguro migliori in quel senso, cmq DPIT è un ottimo plug in.MircoPaolini ha scritto: Ciao,
io ho acquistato per lavoro la licenza di entrambi,DPIT e Turbulence, e valgono ogni centesimo. Anche se ancora la mia pipeline dei fluidi basata totalmente su Houdini, credo che a breve, se questi due plug subiranno uno sviluppo giusto, potra' essere compensato egregiamente!george_p ha scritto:Era ciò che sospettavo, mi auguro migliori in quel senso, cmq DPIT è un ottimo plug in.MircoPaolini ha scritto: Ciao,
Grazie
Ciao
Potresti dare qualche info anche riguardo l'hardware in tuo possesso e i tempi di rendering con i vari softwares?MircoPaolini ha scritto:io ho acquistato per lavoro la licenza di entrambi,DPIT e Turbulence, e valgono ogni centesimo. Anche se ancora la mia pipeline dei fluidi basata totalmente su Houdini, credo che a breve, se questi due plug subiranno uno sviluppo giusto, potra' essere compensato egregiamente!george_p ha scritto:Era ciò che sospettavo, mi auguro migliori in quel senso, cmq DPIT è un ottimo plug in.MircoPaolini ha scritto: Ciao,
Grazie
Ciao
Ci vorrebbe una vita a descrivere tutto in dettaglio :Dgeorge_p ha scritto: Potresti dare qualche info anche riguardo l'hardware in tuo possesso e i tempi di rendering con i vari softwares?
Grazie
No, non è utilizzabile con Vray, e come DPIT, credo sia inutile usare motori come Vray per renderare fluidi. Il realismo del fluido è totalmente indipendente dalla complessita' del motore di calcolo.Dipende nel 70 % dallo shaping che assume in fase di simulazione, e nella complessita' delle microturbolenze. In fase di rendering, un banalissimo raytracing o scanline che proietti ombre in trasparenza funzionerebbe comunque benissimo. Qua abbiamo a che fare con il motore interno di cinema 4D che in produzione relativamente alle animazioni funziona benissimo,cosa che vray non può ancora.Renderista ha scritto:Nessuno lo sa se TurbolenceFD è utilizzabile anche con vray? Grazie
8 coresgeorge_p ha scritto:Grazie Mirco,
il tuo macpro quanti cores dispone?
Ciao
Vabbè insomma dai... secondo me nin sarebbe male se fosse compatibile anche con vray. Con Dpit si riesce a fare qualcosa con vray, ma con turbolence no, in quanto è assolutamente incompatibile.MircoPaolini ha scritto:No, non è utilizzabile con Vray, e come DPIT, credo sia inutile usare motori come Vray per renderare fluidi. Il realismo del fluido è totalmente indipendente dalla complessita' del motore di calcolo.Dipende nel 70 % dallo shaping che assume in fase di simulazione, e nella complessita' delle microturbolenze. In fase di rendering, un banalissimo raytracing o scanline che proietti ombre in trasparenza funzionerebbe comunque benissimo. Qua abbiamo a che fare con il motore interno di cinema 4D che in produzione relativamente alle animazioni funziona benissimo,cosa che vray non può ancora.Renderista ha scritto:Nessuno lo sa se TurbolenceFD è utilizzabile anche con vray? Grazie
Considera che il risultato di un rendering di un fluido va' sempre compositato e quindi è la gestione finale dei passes che ne detta il look finale.
Saluti,
Mircop
FOLLOW US