Take a Pencil!
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
- visualtricks
- Moderatore
Re: Take a Pencil!
Se proprio ti dovesse prendere la pazzia, potresti provare a fare qualche punta smussata e nn proprio precisa, giusto per rompere un po' l'omogeneità..
good work
quoto visual, x il resto stra bello

mi lascia un tantino perplesso il materiale del bicchiere... sembra quasi differente da quello del manico
cmq ottimo lavoro
http://www.infolasgaleras.com
________
http://www.websolutionsdf.com

Per le punte un po' disomogenee ci avevo pensato... ma in fondo era solo un test, per cui poi non mi ci sono applicato...
@flow: il materiale del bicchiere è unico, solo che il manico è più grosso dello spessore del bicchiere, quindi probabilmente ha un effetto diverso, anche considerando che la matita dentro il manico è più vicina al vetro di quanto non lo siano quelle dentro il bicchiere.
TheTruster
- gabriele__82
Condivido la scelta del vetro opaco, magari ancora leggermente meno!
Al limite se ti va, oltre al senape al verde e al rosso....... esistono milioni di altri colori!!!
:yes

"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
- TheTruster

ora sarò costretto a fare milioni di materiali!

TheTruster
potresti dare qualche info in più su come procedere con le dinamiche?

mi associo alla richiesta subito sopra il mio post...

- TheTruster

Grazie ancora a tutti.
Il procedimento è veramente molto semplice con Cinema 4D r12 e le sue dinamiche.
In pratica ho fatto solo una delle matite e ho applicato il tag Corpo Rigido sia a questa che al bicchiere.
Per il bicchiere ho spento le dinamiche, in modo che non potesse cadere ma nello stesso tempo potesse rilevare le collisioni.
Con il Cloner di MoGraph ho realizzato 2 serie di matite: una a punta in giù e una a punta in su.
Le ho messe in modo che fossero le une sulle altre, quindi ho avviato la simulazione dinamica (leggi: premuto Play sulla Timeline). Le matite sono cadute nel bicchiere ma si sono adagiate quasi tutte in un verso, quindi con la timeline sempre in movimento ho preso il modello della tazza e l'ho materialmente scosso per fare in modo che la distribuzione delle matite fosse più casuale... esattamente come si farebbe nella realtà.
Appena sono stato soddisfatto del risultato ho stoppato la timeline, fissando così la situazione.
Poi materiali, luci, render, etc

TheTruster
-
- Advertising
FOLLOW US