Arkimed-VFX: test Rigging [PRONTO!!!]

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Arkimed
Moderatore

Re: Arkimed-VFX: test Rigging

Messaggio da Arkimed »

Lo hanno inserito nel canale youtube di Maxon :) :)

http://www.youtube.com/user/MaxonC4D#p/f/0/rIcUkoWswSY

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
flowbox

Messaggio da flowbox »

Arkimed ha scritto:Lo hanno inserito nel canale youtube di Maxon :) :)

http://www.youtube.com/user/MaxonC4D#p/f/0/rIcUkoWswSY

Arkimed
va beh... trattandosi di un tuo lavoro.... mica ci stupisce la cosa

8-) 8-)
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Messaggio da Koseidon »

Arkimed ha scritto:Lo hanno inserito nel canale youtube di Maxon
:yea :yea :yea :yea
K

P.S. il rig di quella maledetta coda me lo sogno di notte :grb
GionniFara

Messaggio da GionniFara »

quando uscirà nello shop ?
Cpu Intel core I7 2600 K 4.5Ghz - Nvidia GTX 760 2GB - Mob Asus P8z68 - x2 western digital 500 gb -ram 8 giga corsair 1600 mhz - case :cooler master cm690 II advanced - alimentatore cooler master 600W silent pro - lcd philips 27'' 273e3sb
Voyager

Messaggio da Voyager »

:) :) :) :) ASSOLUTAMENTE ASSURDO! non vedo l'ora che sia pronto già preso al volo attendo l'uscita fosse anche alle 3 di notte :lol:

Il personaggio è bellissimo! la tuta come hanno detto anche gli altri utenti è spaventosamente realistica ed esteticamente bellissima.

Complimenti anche all'ideatore delle texture.

Siete dei Geni BRAVISSIMI, COMPLIMENTI E GRAZIE PER IL VOSTRO AIUTO!.
Ultima modifica di Voyager il ven set 09, 2011 9:30 pm, modificato 1 volta in totale.
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

Grazie Voyager :)

Comunque quello che ha fatto le textures (Alessandro Barison) ha anche realizzato il modello. Io mi sono occupato solo del Rig.
:)

Ciao
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3

Immagine
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

L'avevo visto: gran lavoro :yea :yea
Però adesso con la 13 è cambiato tutto: pensi di poter far qualcosa per illustrarci il rigging con la 13? Visto che è stato introdotto il rig per bipedi, quadrupedi, uccelli ecc.....ecc......la cosa è diventata più semplice da realizzare, ma più ostica perchè sono funzioni nuove.
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

62VAMPIRO ha scritto:L'avevo visto: gran lavoro :yea :yea
Però adesso con la 13 è cambiato tutto: pensi di poter far qualcosa per illustrarci il rigging con la 13? Visto che è stato introdotto il rig per bipedi, quadrupedi, uccelli ecc.....ecc......la cosa è diventata più semplice da realizzare, ma più ostica perchè sono funzioni nuove.
Ciao Vampiro, mi fa piacere che tu l'abbia chiesto. 8-)

Allora, premetto che per quanto possa essere interessante (e sicuramente più comodo) l'utilizzo di un sistema di autorig, ritengo che, come tutte le cose automatiche, non sia un sistema privo di difetti.

Bisogna considerare infatti che un rig creato in questo modo potrebbe non incontrare sempre le esigenze dell'utente, che magari ha bisogno di controlli specifici che nel sistema automatico non trova... e nel momento in cui ci sia da apportare una modifica per personalizzarlo o per correggere eventuali (purtroppo inevitabili) difetti, si rischia di non sapere dove andare a mettere le mani con tutti quei controlli dato che non si sà come sono stati creati...
:?:
Per questo motivo il mio DVD conterrà il corso come lo avevo concepito inizialmente, ossia, spiegherò per filo e per segno come realizzare da zero un rig avanzato con tutti i controlli del caso ecc... ma includerò anche una parte dedicata al nuovo autorig con la R13.

In sostanza un doppio corso in cui ci sarà la parte dedicata diciamo al Custom Rig (con C4D R12) dove l'utente impara come costruire da zero e come funziona il proprio rig, e un'altra parte dedicata all'Autorig, naturalmente con la R13.

:)
Ciao
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3

Immagine
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Grande! Quando sarà pronto sarà pressochè l'unica risorsa in italiano che spiegherà i due, come dire, "metodi". Poi ovviamente toccherà a noi/utilizzatori scegliere in base alle esigenze e al modello da riggare.
Cmq stò spippolando con la demo della 13 (in attesa che mi arrivi) e ho notato che l'auto-weight ora sembra più preciso anche in mesh complesse.
Vero ciò che dici: l'autorig è comodo perchè sono pochi clic, ma rigido perchè non personalizzabile..............
Voyager

Messaggio da Voyager »

Solo dell'animazione Arkimed? robetta da poco giusto? :)
Siete comunque dei Geni è fantastico a che punto sei con i lavori? ihihihihihhi :)
  • Advertising
Rispondi