casetta

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Santo_83

Re: casetta

Messaggio da Santo_83 »

il setto a sinistra sembra ricevere luce im maniera anomala, premetto che è un setto modellato con loft da autocad, che nell' importazione in C4D è venuto ovviamente poligonale, gli ho quindi applicato una hypernurbs per levigarlo, e lk' effetto è decisamente migliore rispetto al setto originariamente importato. Ho letto da alcune parti che conviene per ogetti curvi attivare il tag phong, giusto? ideale sarebbe probabilmente modellare le superfici curve da C4D, ma in alternativa importando da file dwg passando per 3DS il procedimento è giusto o si puo fare di meglio? Allego il render che ho lanciato attivando il tag phong sia al setto che al hypernurbs, mi sembra che lievemente migliori
Allegati
2 senza AO e MC tag phong attivato su setto curvo.jpg
Santo_83

Messaggio da Santo_83 »

la discussione che mi hai mandato l' ho letta qualche giorno fa con grandissimo interesse. Il cielo HDRI l' ho spostato come mi hai detto tu, ora è perfetto (almeno credo). le dimensioni della luce infinita non le ho tocate sono 200 200. p.s. nell' HDRI è attivato solo il parametro luminanza 100% tutto il resto è disattivato.
Allegati
1 c spostato bene HDRI.jpg
gabriele__82

Messaggio da gabriele__82 »

ok, per me la luce va bene, l'aumenterei ancora un pò dato che poi con i materiali diventerà un pò più scura, ma ci sei.
se vuoi e puoi, gira il sole, metti una facciata in ombra, fai leggere di più i gradini, allunga l'ombra combiando l'inclinazione del sole.
io fare il lato destra in ombra, così avrai l'ombra dei gradini che cade su ognuno, tipo così
Allegati
prova.jpg
Santo_83

Messaggio da Santo_83 »

ruoto la luce e se mi date l' ok passo al materiale vetro, :) :)
Santo_83

Messaggio da Santo_83 »

luce posizionata. Cosi non mi sembra male. Che ne pensate? passo al vetro?
Allegati
3 HDRI POSIZIONATA.jpg
Santo_83

Messaggio da Santo_83 »

una cosa però, l' hdri sembra dare luce in direzione giusta ma inclinazione sbagliata, o sbaglio?
gabriele__82

hai scaricato una delle hdri che avevo segnalato nel post che ti ho detto?
hai modificato il genera saturazione dell'hdri come dicevo?
vuoi provare a postare la scena, senza hdri che guardo se hai smanettato con altri parametri che non dovevi toccare?
Santo_83

Messaggio da Santo_83 »

la seconda immagine è senza hdri, la prima ce l' ha e l' ho ruotata un po', nello spazio, e mi sembra un po' meglio con al 50% di saturazione come dicevi nell' altra discussione. L' HDRI è una presa nei preset di C4D, me ne scarico una di quelle tue dici che è meglio? Altri parametri non ne ho toccati, pero ho ruotato la luce infinita e l'ì hdri separatamente, fose ho sballato le direzioni in quel passaggio
Allegati
3 HDRI POSIZIONATA  abbassata saturazione 50.jpg
3 senza hdri.jpg
gabriele__82

potrebbe essere, alza la luce, se hai messo il color mapping vai almeno a 150-200%, è buio.

le hdri dei preset non sono il massimo, già quelle lencate in quel sito sono meglio, ancor meglio sono quelle a pagamento, però lì sta a te. (io non ne ho mai comprata una)
Santo_83

Messaggio da Santo_83 »

provo a postare la scena zippata e allegerita
Allegati
Nuovo Archivio WinRAR ZIP.zip
(1.65 MiB) Scaricato 61 volte
  • Advertising
Rispondi