no no tranquillo non e' una questione di professionisti, il fatto che affermi che vorresti fare VFX nei film e' proprio questo che ti deve far capire che devi assolutamente lavorare sul dettaglio, se devi ad esempio integrare un oggetto 3D in un film, questo oggetto 3D deve essere superlativo, texturizzato da maniaci e ovviamente illuminato con la GI, che attualmente viene usata molto nei film, sopratutto la tecnica HDRI...
Capisco che ti stufi perche' alcune cose non le sai, ma dovrebbe essere proprio questo che ti stimola a studiare, leggere....
Come avvolte ho accenato nel forum, io la prima volta che ho fatto 3D, con cinema, sai cosa ho fatto?
Ho studiato tutto il manuale di cinema4D, giuro, tutto...senza nemmeno stare davanti al software, me lo sono letto come le istruzioni di un prodotto...in questo caso ora il manuale e' in linea, pero' interessantissimo lo stesso da leggere...
Dopo che ho capito la maggior parte degli strumenti, nonostante che la spiegazione degli strumenti in un manuale insegni come usarlo, non quando usarlo nello specifico, pero' e' figo lo stesso...
Dopodiche' ho detto, ora imparo a modellare...in salotto io avevo, quando vivevo con i miei, un pianoforte, antico...mia passione...
Giuro, me lo sono modellato tutto! non so quanto ci ho messo ma veramente tanto. Oltretutto credo sia nella sezione modelli , nelle primissime pagine...
Dopo che l'ho modellato, ho imparato a texturizzare...e dopo ad illuminare...
Giuro che questa cosa mi ha portato grandi soddisfazioni.
Il mio consiglio e', insistere su un oggetto che ti piace, che hai in stanza, un robot, un giocatto, qualcosa...e insisti insisti insisti, perche' se cambi progetto troppe volte, non ne porti a compimento nemmeno uno e ti stufi perche' non lo modelli bene, non lo illumini bene e non ti diverti...
Ripeto, stai comunque andando bene...ma se il 3D e' la tua passione e un giorno lo vuoi far diventare il tuo lavoro...mettici costanza...
ps: chiedo a tutti una cortesia....le persone vanno stimolate, se non vi sentite in voglia di aiutare...non stroncate le persone...piuttosto lasciate stare.
FOLLOW US