help su tutorial Vray interno

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
visualtricks
Moderatore

Re: help su tutorial Vray interno

Messaggio da visualtricks »

Ti rispondo qui così magari serve anche ad altri.

La scena che mi hai mandato, aperta e renderizzata così com'è, da come risultato la prima immagine che ti allego (clapOutput_Off.jpg), più o meno è lo stesso risultato che ottieni lasciando il Clamp Output attivo e il Clamp Level a 2 (seconda immagine). Il sottile rumore che ancora rimane in alcune zone può essere eliminato aumentando le suddivisioni max dell'antialiasing (nella scena sono a 4, già con 8 o 12 migliora molto). Questa cosa del Clamp Level è cambiata con l'ultima versione, prima si poteva lasciare anche a 1 mentre adesso è di default a 2 (se attivi il bridge in una scena nuova, vedrai che è già impostato a 2); in alternativa, come ti ho detto, puoi disattivare il Clamp Output del tutto.
Allegati
clampOtput_off.jpg
clapmLevel2.jpg
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
Gandalf83

Messaggio da Gandalf83 »

questa cosa sa di miracoloso....anche il mio adesso riaprendo lo stesso file non dà + quell'errore com'è possibile???
visualtricks
Moderatore

heheh...per le indagini paranormali ci dobbiamo ancora attrezzare... Cmq guarda, quel problema che avevi è legato ai parametri che ti ho detto, che hanno subìto variazioni nell'ultima versione. A parte questo più o meno tutto quello che è nella guida può essere eseguito con la versione corrente di vray.
Immagine
Gandalf83

Messaggio da Gandalf83 »

nooo speravo che sapessi spiegarmi anche la sez vray paranoramle ufff

cmq posso chiederti un'altro consiglio? ho scoperto che una delle luci quella che in effetti brucia un po' l'interno, è a 2000 come intensità e se la abbasso ritorna a 2000. cos'è che mi impedisce di settarla manualmente?
visualtricks
Moderatore

ma stai provando a cambiare l'intensità dai parametri della luce di cinema ? Perchè una volta che alla luce dai il tag vrayLight tutte le impostazioni della luce le puoi fare solo tramite il tag.
Immagine
Gandalf83

Messaggio da Gandalf83 »

ah ecco non agivo nel tag vray ma nell'intensità della luce cinema, ora riprovo

P.S.
voi quando renderizzate un interno agite di + concentrandovi sui settaggi della camera, o su quelli della scena. pare che ci siano due modus operandi, ognuno ha il suo. che mi dite?
  • Advertising
Rispondi