scegliere videocamera tascabile o fotocamera
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
- GionniFara
Re: scegliere videocamera tascabile o fotocamera
- GionniFara
è come nell immagine che ho inserito giusto ? giusto ? deve essere per forza così ????
Sono tornato.........spetta Gionni che vampiro è sceso un attimo in farmacia a comprare un'altra scatola di aspirina

Gionni: non sono agitato, nè alterato: ho solo mal di testa

E' una battuta, dai..............
Assolutamente no, Gionni. Il tuo disegno è totalmente sbagliato perchè le due figure sono diverse: una è più stretta e una è più larga, mentre lo schermo di una TV è largo sempre uguale, o no?giusto ? deve essere per forza così ????

Ti ho appena detto che in un metro (che supponiamo essere la larghezza di uno schermo TV) ci possono stare 100 cm (che sono i 1920 quadrati) oppure 10 decimetri (che sono i 1440 anamorfici).
Se il segnale della videocamera 1440 fosse 1440 e basta e venisse visualizzato pari pari in una TV 1920 chiaramente ci sarebbe una distorsione dell'immagine: i pixel rettangolari del 1440 riprodotti dentro ai pixel quadrati del 1920 darebbero una visione non corretta, chiaro no?
Lo schermo della TV non è che si allunga o accorcia come nel tuo disegno!!!!! Sarà sempre largo uguale, cribbio, oppure tu hai una TV speciale dove il tuo schermo si accorcia o allunga???

Nelle moderne videocamere o fotocamere c'è un dispositivo elettronico che sostituisce la lente anamorfica che si applicava 50 anni fà alle cineprese, in modo che un video registrato a 1440 pixel rettangolari venga memorizzato correttamente nelle sue proporzioni per essere riprodotto pari pari in una TV 1920.
Cioè, in poche parole e per capirci, il dispositivo anamorfico fà sì che i 1440x1080 diventino 1920x1080 e cioè visionabili correttamente nelle loro proporzioni.............
Altra scatola di aprine.....

- GionniFara
non ci siamo
lasciamo stare che è meglio...
se mi almeno mi potete fare il disegnino non lo so perhcè nn capisco
- GionniFara
in pratica il 1440 e un altra scala di misura , no in centimentri ma come fossero decimetri
mentre 1920 è un altra scala di misura cioè in cm
e quindi sono la stessa cosa ...solo cambia l unità di misura
e
come dire km e metri
ho capito ok
-
- Advertising
FOLLOW US