troppo buoni, ma apprezzo molto l'incoraggiamento del nonno sulla spina
tornando alle cose serie, forse non si nota molto ma quelle decorazioni pendenti che io ho realizzato con banali rotazioni nurbs in realtà non hanno una sezione costante ma alternata creando un gioco dentro/fuori.
Come faccio ad ottenere lo stesso effetto?
una volta creato il solido di rotazione ed aver scelto il numero di segmenti di rotazione dovrai scalare verso l' interno le linee corrispondenti alle parti "dentro".
così?
però devo selezionare a mano le file di punti alternate e poi per ottenere un effetto smussato devo poi inserire il tutto in hypernurbs. Non esiste un modo per avere una rotazione nurbs già interpolata su due splines alternate?
non vorrei dire una sciocchezza, ma forse con la loft nurbs .... moltiplichi le spline della sezione in senso radiale ed alternando le selezioni le scali . . .
ok son riuscito con una loft nurbs, duplicando solo con rotazione le due spline (istanze). Ruotando un set di spline alternate e poi applicando la loft con attivato loop o ripeti altrimenti rimane il buco.
bisogna trascinare nell'ordine giusto le splines nella loft però mi sembra venga bene
ok quindi più o meno la modellazione è a questo punto... mi escono dei bordi strani ma il render lo vedremo più in la... mi scervellerò per capire... se vi sia qualche poligono sovrapposto...
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