Help illuminazione interni

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flowbox
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Re: Help illuminazione interni

Messaggio da flowbox »

se nella scena non sono presenti finestre aperte... dove si deve per forza evidenziare la differenza con parti chiuse... è un'ottima soluzione mettere un tag ai vetri per far si che non proiettino o ricevano ombre, le ombre dei vetri sono molto pesanti da calcolare per il processore e anche a parametri alti non si ottengono risultati apprezzabili ma si ha solo un peggioramento del render ed un co0nseguente allungamento dei tempi.

in qualunque caso, luci interne o esterne, le ombre del serramento non vengono proiettate ma nel caso della luce esterna vengono diffuse spalmandosi in malo modo nel render, naturalmente allungando i tempi...

le classiche ombre che si vedono a terra sono create dalla luce infinita (il sole)... le area hanno la funzione di riempire l'ambiente di luce
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lucyfiordaliso
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Re: Help illuminazione interni

Messaggio da lucyfiordaliso »

archello ho notato anche io che l-effetto non e' dei migliori, l'infisso prende una luce non naturale. Comunque sono praticamente arrivata all'effetto desiderato! grazie a tutti!
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flowbox
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Re: Help illuminazione interni

Messaggio da flowbox »

ma... non è che hai messo il burka anche al render??
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lucyfiordaliso
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Re: Help illuminazione interni

Messaggio da lucyfiordaliso »

ahah si si forse si... lo tolgo con photoshop :)
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arcnello
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Re: Help illuminazione interni

Messaggio da arcnello »

flowbox ha scritto:ma... non è che hai messo il burka anche al render??
lucyfiordaliso ha scritto:ahah si si forse si... lo tolgo con photoshop :)
mi piace questo elemento! :lol:

buon lavoro
ciao______
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gabriele__82
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Re: Help illuminazione interni

Messaggio da gabriele__82 »

@ arcnello : digli a master che sta sbagliando tutte le scene presenti nello shop, sta mettendo le luci area esterne al serramento :roll:
arcnello ha scritto:le ombre del serramento a terra te le da la luce solare* e la luce diffusa del cielo**
* fin qui è ovvio
**sicuro? il cielo di AR non ti dà niente, se no non si metterebbero le luci area per simulare il cielo

io ho detto:
luce area fuori, SE IL PC E' LENTO, escludi il serramento (se fa così ho la tua stessa situazione secondo me non corretta).
ovvio, che SE IL PC NON E' LENTO, non escludi niente e avrai una simulazione della luce/ombre per diffusione corretta.

@ lucy: ad ogni modo, togli le ombre del vetro, queste rallentano un pò :)
Ultima modifica di gabriele__82 il mer dic 14, 2011 10:02 am, modificato 1 volta in totale.
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arcnello
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Re: Help illuminazione interni

Messaggio da arcnello »

gabriele__82 ha scritto:@ arcnello : digli a master che stai sbagliando tutte le scene presenti nello shop, sta mettendo le luci area esterne al serramento :roll:
arcnello ha scritto:le ombre del serramento a terra te le da la luce solare* e la luce diffusa del cielo**
* fin qui è ovvio
**sicuro? il cielo di AR non ti dà niente, se no non si metterebbero le luci area per simulare il cielo

io ho detto:
luce area fuori, SE IL PC E' LENTO, escludi il serramento (se fa così ho la tua stessa situazione secondo me non corretta).
ovvio, che SE IL PC NON E' LENTO, non escludi niente e avrai una simulazione della luce/ombre per diffusione corretta.

@ lucy: ad ogni modo, togli le ombre del vetro, queste rallentano un pò :)
ma si dai... hai ragione!
tu sei sempre un passo avanti! :lol:
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