problema video prepass

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
alemoon81
Messaggi: 34
Iscritto il: ven apr 01, 2011 9:11 pm

Re: problema video prepass

Messaggio da alemoon81 »

i video come faccio a postarli?? aanche da compressi sono 17 mega...in che formato avrei dovuto salvarli??
Avatar utente
nexzac
Messaggi: 4888
Iscritto il: mer dic 03, 2008 4:08 pm
Località: Milano

Re: problema video prepass

Messaggio da nexzac »

alemoon81 ha scritto:i video come faccio a postarli?? aanche da compressi sono 17 mega...in che formato avrei dovuto salvarli??
puoi postare la scena se non hai usato plugin strani :shock: cmq i video dovresti caricarli in youtube :?:


edit: fai una cartella compressa se posti la scena con all'interno tutti i file di GI
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
alemoon81
Messaggi: 34
Iscritto il: ven apr 01, 2011 9:11 pm

Re: problema video prepass

Messaggio da alemoon81 »

allora ho messo i 2 video su youtube...

http://youtu.be/BhIyYIFxOw0 render con il prepass di IR LC

http://youtu.be/99GWeT7Uv3A render diretto senza prepass


poi riposto la scena con i 2 file
Allegati
Archivio.zip
(2.55 MiB) Scaricato 49 volte
Avatar utente
nexzac
Messaggi: 4888
Iscritto il: mer dic 03, 2008 4:08 pm
Località: Milano

Re: problema video prepass

Messaggio da nexzac »

guarda ho fatto prima a rifarti un video con i passaggi da seguire..

http://youtu.be/6pA6fXsHdu0

spero sia utile

edit:
tieni presente che la GI è possibile calcolarla alla metà dell'output, così facendo velocizzi la renderizzazione, quando carichi i file per il render finale torni alla dimensioni giusta..
i passi fotogramma possono variare a seconda della velocità della camera e della complessità della scena, movimenti di camera più veloci necessitano di un passo fotogramma basso, movimenti di camera più lenti il contrario, possono andar bene anche 20 o 30..
in alcuni tutorial è consigliato l'utilizzo del Mblur della camera in fase di calcolo dell'LC, non ricordo esattamente se è strettamente necessario o meno, idem la spunta nel "generale" della GI in cui setti la lunghezza dell'animazione perchè io non utilizzo quasi mai questo metodo, ma preferisco usare l'anim prepass dell'IRR, come descritto nel forum di laub, in cui vengono renderizzati tutti i frame sia di LC che di IRR. Più utile per l'animazione completa di camera, oggetti, luci..etc..
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
alemoon81
Messaggi: 34
Iscritto il: ven apr 01, 2011 9:11 pm

Re: problema video prepass

Messaggio da alemoon81 »

rieccomi... ho seguito tutti i passaggi...
penso allora sia un problema di illuminazione quando una faccia del cubo vira sul giallognolo :-((


http://youtu.be/68VrUaA8fyA
  • Advertising
Rispondi