character w.i.p.
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
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Re: character w.i.p.
http://www.aristographic.com
Re: character w.i.p.
Re: character w.i.p.
No: non hai capito quello che ti stà suggerendo Pigna. Non è che devono essere densi o meno densi, ma devono avere la stessa densità (cosa ben diversa). Osserva quelli del collo nello screen che hai chiamato "questa è la mesh": lì sono densi, densi il giusto, ma sopprattutto sono praticamente tutti uguali, cioè sono quadrangoli e così vanno bene. Osserva ora quelli della fronte e delle guancie: non hanno la stessa densità perchè è una...........miscela di rettangoli e quandrangoli. E' questo mix che Pigna ti stà suggenrendo essere deleterio se poi vuoi animare il tuo personaggio. Lì si possono creare artefatti (tipo stiramenti della mesh innaturali) che non vanno bene.Comunque deve essere meno denso di poligoni. Giusto?
Solitamente non si parte dagli occhi, ma dalla testa-fronte per poi scendere, ma indipendetemente da questo devi cercare di "costruire" i poligoni in modo che siano quadrati. E' anche per questo che Pigna ti ha suggerito di ricominciare da capo tenendo presente questo..............
Re: character w.i.p.

Ri-Posto il link che magari può essere utile a chi come me non ha mai modellato un character :
http://wiki.polycount.com/FaceTopology? ... ology\b%29
Re: character w.i.p.
Vero, hai detto una cosa sacrosanta. Due requisiti assolutamente fondamentali: in mancanza di uno o dell'altro o di tutti e due è meglio lasciar perdere (parlando in generale, non riferito a te)Certo che ci vuole tanta pazienza e passione con il 3d!
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