character w.i.p.

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
pigna

Re: character w.i.p.

Messaggio da pigna »

non per forza...anzi cerca di mantenere la stessa densità di poligoni per tutto il volto...cercando di evitare più possibile quei poligoni lunghi e stretti, più simili a rettangoli che a quadrati!
Real-Time 3D Artist
http://www.aristographic.com
3derre

Messaggio da 3derre »

Ok! Comunque deve essere meno denso di poligoni. Giusto? Poi notate altri errori In fase di costruzione? Io sono partito dal contorno occhi, poi ho unito la fronte, sono sceso sul profilo del naso e poi ho modellato la bocca, avete dei suggerimenti?
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Comunque deve essere meno denso di poligoni. Giusto?
No: non hai capito quello che ti stà suggerendo Pigna. Non è che devono essere densi o meno densi, ma devono avere la stessa densità (cosa ben diversa). Osserva quelli del collo nello screen che hai chiamato "questa è la mesh": lì sono densi, densi il giusto, ma sopprattutto sono praticamente tutti uguali, cioè sono quadrangoli e così vanno bene. Osserva ora quelli della fronte e delle guancie: non hanno la stessa densità perchè è una...........miscela di rettangoli e quandrangoli. E' questo mix che Pigna ti stà suggenrendo essere deleterio se poi vuoi animare il tuo personaggio. Lì si possono creare artefatti (tipo stiramenti della mesh innaturali) che non vanno bene.
Solitamente non si parte dagli occhi, ma dalla testa-fronte per poi scendere, ma indipendetemente da questo devi cercare di "costruire" i poligoni in modo che siano quadrati. E' anche per questo che Pigna ti ha suggerito di ricominciare da capo tenendo presente questo..............
3derre

Messaggio da 3derre »

ok ora ho capito grazie. Pensa che sulla fronte l'ho ottimizzato io perche pensavo fosse meglio cosi! con meno quadrangoli!!! :( Riparto da zero, anche se non mi verrà più lo stesso perche sono partito senza immagini di riferimento... Certo che ci vuole tanta pazienza e passione con il 3d! Comunque grazie a entrambi per i consigli utili e la disponibilità!
Ri-Posto il link che magari può essere utile a chi come me non ha mai modellato un character :

http://wiki.polycount.com/FaceTopology? ... ology\b%29
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Beh.....dai: per cominciare và più che bene quello che hai fatto, nel senso che non è stato tempo buttato. Ora che hai capito come funziona la faccenda vedrai che alla prox andrà tutto per il meglio.
Certo che ci vuole tanta pazienza e passione con il 3d!
Vero, hai detto una cosa sacrosanta. Due requisiti assolutamente fondamentali: in mancanza di uno o dell'altro o di tutti e due è meglio lasciar perdere (parlando in generale, non riferito a te)
  • Advertising
Rispondi