Render "vero"

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
-Luke-

Re: Render "vero"

Messaggio da -Luke- »

Eccolo.. forse è troppo frontale?
Allegati
luce.jpg
enzo_87

Messaggio da enzo_87 »

non è che è troppo frontale...è proprio frontale :lol: .
secondo me è da rivedere la posizione.

io la ruoterei verso la panchina di 20-25 gradi...poi puoi fare delle prove, le mie sono indicazioni generali..
flowbox

Messaggio da flowbox »

alza un po la luce cliccaci con i destro nel content browser a destra e mettigli un tag target, poi clicca il target ed inseriscigli la panchina nel campo target object, in questo modo potrai direzionare meglio la luce
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Messaggio da -Luke- »

mi sembra già migliore.. comunque è una combinazione che mi immaginavo. che dite? ora?
Allegati
wip3.jpg
web_pirate

Messaggio da web_pirate »

Aaallora... 8-) Guarda, fossi in te cercherei, come anche ti è stato suggerito da altri utenti, di far risaltare le ombre. Perché non provi ad abbassare l'altezza del sole? Prova a metterlo verso le 6 del pomeriggio... :) Poi, le aste della panchina sono troppo attaccate, ma soprattutto troppo regolari.. Prova a distanziarle di più l'una dall'altra e a farne qualcuna storta. E magari a modellare le viti che le tengono attaccate alla struttura... Poi, così strutturata la scena, sembra una panchina su un lungomare, quindi non so fino a che punto l'erba ci azzecca. Farei meglio una bella pavimentazione, così avrei anche da lavorare su texture che potrebbero dare un'idea di realisticità in più rispetto a quello che sarebbe il risultato con un manto d'erba... :)
-Luke-

Messaggio da -Luke- »

voilà, questo è vray. in ogni caso, va meglio no? ora materiali secondo voi?
Allegati
panchina_vray.jpg
enzo_87

Messaggio da enzo_87 »

Na na na na..non ci siamo...nel senso..sei sulla buona strada...ma scegli un motore e portalo avanti, se ti si danno consigli per uno e per l'altro e non ci si capisce più...capisco la voglia di fare e strafare...

Cmq..per la prima scena, quella in AR come illuminazione a me nn dispiace...unica pecca è il cielo...che se lo vuoi a mezzogiorno dovrebbe essere più chiaro secondo me...quindi...ho aumenti il brightness(nn mi ricordo se l'opzione è chiamata così) oppure usi la camera fisica e giochi con i parametri aggiustando evemtualmente.

Per vray...la scena è sottoesposta..vedi la differenza con quella di ar??
Posiziona una camera e mettigli il tag vrayphysicalcam..abbassa l'f-stop finchè ctrovi il valore giusto...comincia con valore 5 e guarda come esce.
salvaroby

Messaggio da salvaroby »

Io sono dell'idea che bisogna puntare su un motore di render o l'altro, come già ti hanno consigliato.

Secondo me devi scegliere anche in base al tempo che vuoi spenderci dietro, a parer mio Vray è completo ma a suo tempo complesso. A.R è molto semplice e ho visto cose fatte con esso che sono spettacolari.

Personalmente preferisco il A.R proprio per la semplicità di utilizzo, non ho bisogno di avere una immagine davvero reale ma i risultati credo siano discreti.

Dipende tanto da te. ;-)
-Luke-

Messaggio da -Luke- »

Boh, volevo scoprirne un po le caratteristiche di entrambi.. altrimenti come faccio a scegliere?
Ho fatto un po di lavori in vray e ho visto risultati migliori in un attimo rispetto ad AR, ma come scegliere? in alcuni casi va meglio uno piuttosto che l'altro... tipo per i loghi mi sono trovato meglio con AR mentre per gli interni con vray.. ma gli esterni? :roll:
Quindi mi sembrava sensato provare, e con vray ho visto un risultato migliore per adesso.. dite?
salvaroby

Messaggio da salvaroby »

Non saprei, effettivamente anche io sono passato a A.R dopo aver provato Vray, la mia motivazione è comunque dovuta ad aver bisogno di un motore veloce, non posso permettermi di perdere troppo tempo dietro.

Per farti un esempio, l'immagine allegata è fatta con A.R ed è stata preparata in pochissimo tempo, la qualità non è certamente perfetta ma a me va benissimo.
Allegati
Vista 1_1 (2).jpg
  • Advertising
Rispondi