Configurazione nuovo pc - budget 2000

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
avactivee

Re: Configurazione nuovo pc - budget 2000

Messaggio da avactivee »

come prezzi credo che siamo + o - sulla stessa cifra, e credo anche a livello di prestazioni.
Anche se in teoria dovrebbe raddoppiare la velocità, ma probabilmente non viene sfuttata (mia supposizione)
ma mi viene da pensare che se vendono kit dual channel, e kit quad channel almeno saranno testate per lavorare in quella configurazione. tempo fa su qualche sito avevo visto che x quella scheda madre erano consigliate determinate memorie ram.
me lo ricordo xchè quella matherboard l'ho comprata :)
SOTT

Messaggio da SOTT »

Me colpito e affondato... :roll:

Non volevo dire che la 3930K è un avanzo di magazzino... chiedo scusa... non approfondendo bene di che prodotto si trattasse perchè avevo poco tempo a disposizione mi sono fatto trarre in inganno dal fatto che fosse sandy bridge... ://

Alla luce dell'approfondita spiegazione/informazione tanto di cappello per la 3930K... :!:
ryuichi88

Messaggio da ryuichi88 »

non preoccuparti SOTT ;)

avactivee ha scritto:....
me lo ricordo xchè quella matherboard l'ho comprata :)
quindi che ram mi consigli? :P

e dell'ali non sapete dirmi niente?
avactivee

Messaggio da avactivee »

Scusami Sott,
da parte mia non c'era intenzione di colpire e affondare nessuno, solo essere il più possibile preciso, visto che si parla di un bell'investimento.
Ryuichi88 non saprei quale ram consigliarti, anche perchè cercando il modello che ho preso mi sono accorto che mi hanno venduto 4 ram dual channel (come riporta il sito del produttore) invece che quad channel (come riportava e riporta ancora questo famoso negozio on-line, e non sto a raccontarvi gli altri problemi... migliori prezzi, ok, ma ho rischiato di rimanere senza pc x più di 1 mese.
Ma sicuramente sarò statosfortunato io... :@
qui trovi la lista delle ram compatibili(è un pdf in download), oltre alla velocità cambia il timing, oltre i 1600mhz dovrebbe essere solo x overclock, x il timing cambia poco, leggiti qualcosa e prendi la tua decisione.
http://www.asus.it/Motherboards/Intel_S ... 9_PRO/#MSL
per l'alimentatore dovrebbe andare bene, se devi metterci una seconda scheda video non credo, comunque qui puoi fare i conti di quanto consumerà + o - il tuo pc
http://www.extreme.outervision.com/psuc ... orlite.jsp
ps. risparmia su tutto ma prendi un hd a stato solido, ovviamente x programmi e sistema operativo, è la vera svolta 8-)
ryuichi88

Messaggio da ryuichi88 »

avactivee ha scritto:...questo famoso negozio on-line, e non sto a raccontarvi gli altri problemi... migliori prezzi, ok, ma ho rischiato di rimanere senza pc x più di 1 mese.
Ma sicuramente sarò statosfortunato io... :@
Magari è lo stesso dove volevo acquistarlo io :( quale sarebbe il negozio on.Line? Cos magari lo evito se me lo sconsigli!!

Ah UTILISSIMI i Link. Grazie!!! sopratutto quello per il calcolo dell'alimentatore infatti mi sa che lo devo prendere un po + potente x non essere troppo giusto :P
SOTT

Messaggio da SOTT »

avactivee ha scritto:Scusami Sott,
da parte mia non c'era intenzione di colpire e affondare nessuno, solo essere il più possibile preciso, visto che si parla di un bell'investimento.
ps. risparmia su tutto ma prendi un hd a stato solido, ovviamente x programmi e sistema operativo, è la vera svolta 8-)
Hahaha non ci sono problemi... quando ci vuole una bella raddrizzatina ci sta sempre... ;)

Quoto quanto detto a riguardo del SSD per sistema operativo e programmi... questi giocattolini vanno che è una meraviglia... un hd classico non è minimamente paragonabile... :!: però non risparmiare eccessivamente sul resto... :mrgreen:
avactivee

Messaggio da avactivee »

Ho approfondito il discorso ram e, si il produttore le cataloga come dual channel, ma il pc le riconosce come quad, quindi problemi non ce ne sono.
Se te lo fai assemblare non ci dovrebbero essere problemi perchè se non mi sbaglio lo testano anche... Il mio era da assenblare e, dopo aver verificato che la scheda video funzionasse fuori dal case pc (perchè la parte metallica dove ci sono le uscite video era storta quindi non entrava nel case) l'ho dovuta raddrizzata con una pinza (scelta fatta dopo uno scambio di mail sia per il tempo di sotituzione che per come mi è stato risposto). ovviamente se viene spedita nuda in uno scatolone da 20kg con solo 2 giri scarsi di plastica a palline d'aria e busta antistatica e il case sopra/sotto può capitare o magari era gia così. In un altro scatolone + piccolo non c'era nulla di fragile, tipo l' alimentatore. L'imballo del case aveva un buco dove entrava una mano, ma lo scatolone esterno della spedizione era integro...
Questa è la mia esperienza con questo negozio ma, ripeto, potrei essere stato sfortunato io.
Non mi sento di consigliarlo/sconsigliarlo.
nel nome del negozio c'è una chiave...
Se sono troppo off-topic mi scuso in aticipo con gli amministratori
  • Advertising
Rispondi