Convertire file .MAX per Cinema4D

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Furghio

Re: Convertire file .MAX per Cinema4D

Messaggio da Furghio »

io ti consiglio di convertirli in 3DS e poi aprirli in cinema, ho sempre trovato gli ogetti convertiti in 3DS migliori, sono convertiti mantenendo piu facce!
Fabio
pippogol92

Messaggio da pippogol92 »

Ciao ragazzi, mi ricollego a questa discussione perchè vorrei porre una domanda inerente a questo problema.
Ho un file .max con materiali vray, in quale formato potrei salvare il file, da 3ds, per far si che cinema mi legga anche i materiali?
_krone_

Messaggio da _krone_ »

Furghio ha scritto:io ti consiglio di convertirli in 3DS e poi aprirli in cinema, ho sempre trovato gli ogetti convertiti in 3DS migliori, sono convertiti mantenendo piu facce!
a parte l´"orrore" :) di questa affermazione (il formato .3ds non supporta mesh quadrangolari, quindi tutte si ottengono mesh triangolate ingestibili ed ogni oggetto esploso, meglio provare prima .obj .lwo .fbx .dae che oltre a supportare mesh quadrangolari in molti casi importano anche le istanze e le NURBS) non c´é modo di leggere i materiali vrayformax all´interno di C4D.

L´unica cosa che puoi fare é copiare manualmente i valori.
pippogol92

Messaggio da pippogol92 »

_krone_ ha scritto: non c´é modo di leggere i materiali vrayformax all´interno di C4D.

L´unica cosa che puoi fare é copiare manualmente i valori.
Grazie per la risposta krone. Volevo chiederti, neanche con vray installato su C4D mi riconosce i materiali?
_krone_

Messaggio da _krone_ »

no, con o senza vray, niente da fare.
  • Advertising
Rispondi