migliorare i render

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
torres87

Re: migliorare i render

Messaggio da torres87 »

ciao...si..l idea è quella di fare vedere l ombra delle "vele" sopra l edificio cm una continuazione..xo posso provare a diminuire l ombra a terra..ma la direzione dovrebbe rimanere piu o meno qulla...il tema gioca tutto sul ombra di queste vele..
torres87

Messaggio da torres87 »

ragazzi ci siete?...nessuno puo darmi dei consigli??
enzo_87

Messaggio da enzo_87 »

Per diminuire non intenderai mica abbassare l'intensità delle ombre..vero??

Io comunque...se dovessi far vedere l'ombra dei franhisole..farei in modo che lw ombre cadano sull'edificio..non si vialetti..
Se sono state messe vuolndire che devono schermare...e in questo caso le vetrate
torres87

Messaggio da torres87 »

cambio posizione della luce e posto..cosi vediamo il risultato..:)
torres87

Messaggio da torres87 »

ho fatto diverse prove...con ombre diverse...quale è la migliore?
Allegati
prova render c4d zone2.jpg
prova render c4d zone3.jpg
prova render c4d zone4.jpg
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Nessuna delle tre, senza i materiali. Ad occhio la prima, però poi dipende una volta applicati i materiali cosa esce e quindi tra le tre vedere un pò quella che ha resa migliore................
torres87

Messaggio da torres87 »

inizio a inserire i materiali allora...mi era stato chiesto di iniziare a dalle luci senza meteriali.............
3dgeo

Messaggio da 3dgeo »

Un consiglio.... quando posti delle immagini per avere dei consigli, conviene sempre inserire un pò di info tipo : setaggi luce, camera, color mapping, ecc... Per esempio, non hai ancora spiegato che tipo di camera stai usando e che setaggi.....
Poi, bisognerebbe capire che tipo di luce preferisci ottenere, perchè nelle ultime tre hai tre luci diverse con colorazioni diverse e inclinazioni diverse....
Personalmente io userei la prima delle ultime 3, come orientamento del sole e lo porterei sui 50-55° di inclinazione. Poi nel Sun imposti un size multiplier a 3 e provi con una physical camera con setaggi di default. Color Mapping Reinhard 1.1/0.3/2.2 e LWF attivo (previa disattivazione di quello di cinema). Vedi cosa salta fuori..... Se troppo scuro o chiaro regoli solo con la camera!
Spero di esserti stato utile.
Ciao ;)
torres87

Messaggio da torres87 »

utilissimo grazie mille :) faccio subito una prova..scusa la mia inesperieza LWF cos e?
torres87

Messaggio da torres87 »

trovati LWF:) da dove disattivo quelli di cinema?
  • Advertising
Rispondi