problema con il cilindro e smussatura (bevel)

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GionniFara
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Re: problema con il cilindro e smussatura (bevel)

Messaggio da GionniFara »

62VAMPIRO ha scritto:Hanno i tappi come suddivisione matematica, sì: intendevo che se rendi editabile una primitiva non vengono scollegati come geometria a parte (come quando si rende editabile un'estrusione, ad esempio).
@Gionni
Il problema è che forse hai lasciato il valore di "Inner Offset" a 0. Una volta saldati i punti con "Optimize", vai al comando "Bevel" e imposta un valore superiore a 0 nel campo "Inner Offset", poi vai su Tool e clicca "Apply".............
Poi però se metti il cilindro sotto un'HyperNURBS è facile che si creino dgli artefatti (un raggrinzimento): per eliminarlo devi operare un taglio con il Knife vicino al bordo............
neanche funziona
ma a voi funziona o è un problema mio di cinema ? ditemi se almeno a voi funziona
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Re: problema con il cilindro e smussatura (bevel)

Messaggio da 62VAMPIRO »

o è un problema di cinema ?
Un problema di Cinema? Assolutamente no: ho appena provato e fuzniona benissimo
Ti sto preparando alcun i screens............
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Re: problema con il cilindro e smussatura (bevel)

Messaggio da 62VAMPIRO »

Ecco qui alcuni screens...................
Allegati
bevel1.jpg
bevel2.jpg
bevel3.jpg
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Re: problema con il cilindro e smussatura (bevel)

Messaggio da 62VAMPIRO »

Altri screens............
Allegati
bevel3a.jpg
bevel4.jpg
bevel5.jpg
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GionniFara
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Re: problema con il cilindro e smussatura (bevel)

Messaggio da GionniFara »

guardate con i vostri occhi
capture-1.rar
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Re: problema con il cilindro e smussatura (bevel)

Messaggio da 62VAMPIRO »

Gionni, Gionni............devi stare attento a quello che fai, altrimenti non ne esci :) :) :). Quando selezioni i punti e poi selezioni il comando Optimize ci clicchi sopra e basta: chiaro che così non funziona. Devi cliccare sul "quadrattino nero" accanto al nome Optimize. Ti si apre un'ulteriore finestra (ma almeno le immagini che posto o che postiamo le guardi? Guarda quella dove ho scritto "saldare i punti". A te questa finestrina si è aperta????? No!) dove devi mettere la spunta su "points" e premere "Ok". Se salti questo passaggio i punti non si saldano ed ovvio che poi il Bevel non funziona..........
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visualtricks
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Re: problema con il cilindro e smussatura (bevel)

Messaggio da visualtricks »

di nuovo sbagli, Vampiro. Non c'entra niente la "finestrina" perchè l'opzione Points del comando ottimizza è attiva di default. Il passaggio sbagliato in questo caso è la selezioni dei punti, perchè è attivo il Seleziona solo visibili, quindi viene selezionata solo una parte dei punti e non l'altra coincidente. La cosa migliore, come ho detto all'inizio, è dare il comando Seleziona Tutto e poi Ottimizza (senza finestrine).
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Re: problema con il cilindro e smussatura (bevel)

Messaggio da 62VAMPIRO »

Ho qualcosa che non và nel mio Cinema: buono a sapersi (per me). In modalità Punti, Optimize non ha di default la voce "Points" attiva :o :o :o . E non ho una copia-pirata. Ora reinstallo........
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GionniFara
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Re: problema con il cilindro e smussatura (bevel)

Messaggio da GionniFara »

visualtricks ha scritto:di nuovo sbagli, Vampiro. Non c'entra niente la "finestrina" perchè l'opzione Points del comando ottimizza è attiva di default. Il passaggio sbagliato in questo caso è la selezioni dei punti, perchè è attivo il Seleziona solo visibili, quindi viene selezionata solo una parte dei punti e non l'altra coincidente. La cosa migliore, come ho detto all'inizio, è dare il comando Seleziona Tutto e poi Ottimizza (senza finestrine).
giusto adedsso funziona , grazie tante !!!!!!!
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