Pessima esperienza con Rebus Farm

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
62VAMPIRO

Re: Pessima esperienza con Rebus Farm

Messaggio da 62VAMPIRO »

Guarda che non è affatto una barzelletta: ti fanno pagare tutto l'utilizzo anche se ne utilizzi solo la metà: provato per esperienza. Non è affatto vero che paghi per quello che utilizzi: a noi hanno fatto pagare l'intero anche non è stato tutto utilizzato. Che poi ci abbiano "fregato" o si sono sbagliati in buona fede non lo sò, ma non ci hanno fatto pagare affatto quello che abbiamo utilizzato e la spiegazione fornitaci è stata proprio quella: anche cmq và pagato l'utilizzo intero anche in caso di utilizzo parziale.
Visto che sei sei così categorico la prossima volta ci rivolgeremo a te per una consulenza: forse saranno altre barzellette raccontate anche da altri nel Forum..............
galluppi

Messaggio da galluppi »

Zion ha scritto:Ho visto adesso che hai utilizzato vray... hai precalcolato la GI e caricato la soluzione sulla renderfarm o hai caricato il file senza GI?
Ciao Zion, mi spegheresti gentilmente la procedura che non vorrei cannare più?
Grazie anticipatamente! ;) ;)
Aycondesign
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
Zion

Messaggio da Zion »

Basta che fai una rapida ricerca sul forum ufficiale di Vray, comunque nello slot della GI dal pannello di controllo di vray devi andare su "on render´s end"> "auto save" > "save as" e cosí via........ si fa anche con AR una cosa simile.

L´importante é studiare bene i metodi (flytrhought, incremental, etc.) e combinare primary e secondary nella maniera migliore.

Anche per questo c´era un thread molto interessante dove spiegavano i casi principali sul forum ufficiale.
GEA DUA BE
GMP berlin
Zion

Messaggio da Zion »

62VAMPIRO ha scritto:Guarda che non è affatto una barzelletta: ti fanno pagare tutto l'utilizzo anche se ne utilizzi solo la metà: provato per esperienza. Non è affatto vero che paghi per quello che utilizzi: a noi hanno fatto pagare l'intero anche non è stato tutto utilizzato. Che poi ci abbiano "fregato" o si sono sbagliati in buona fede non lo sò, ma non ci hanno fatto pagare affatto quello che abbiamo utilizzato e la spiegazione fornitaci è stata proprio quella: anche cmq và pagato l'utilizzo intero anche in caso di utilizzo parziale.
Visto che sei sei così categorico la prossima volta ci rivolgeremo a te per una consulenza: forse saranno altre barzellette raccontate anche da altri nel Forum..............

Mi sa che non hai mai utilizzato RF se scrivi questo.

I processori a disposizione sono 1700, ma tra prioritá, etc. etc. ne sono a disposizione un centinaio per l´utente economy.
Di questo centinaio ne utilizzi quelli liberi a seconda della coda che trovi davanti e quelli che via via vanno liberandosi.

Cosa significa che paghi tutto anche se utilizzi la metá?

paghi tutti i 1700 processori? costerebbe milioni di euro o forse anche qualche centesimo, perché renderizzeresti in un millisecondo, neanche in secondi o minuti

paghi quelli occupati dagli altri? li pagano gli altri, io al massimo ho avuto una ventina di processori a disposizione e per quelli ho pagato (poi te ne rendi conto facilmente se segui il lavoro, con un paio di processori il contatore é lento come aumentano i processori aumenta anche la velocitá del contatore).

Al massimo, come ho tentato di spiegare, paghi quelli che sono stati riservati dal tuo lavoro anche se in standby perché il calcolo del prepass ne occupa uno solo (ed é giusto cosí, perché nel frattempo gli altri processori potrebbero essere occupati da altri lavori nella coda). Del problema te ne rendi conto nella animazioni se imposti su "singol frame" che deve essere ricalcolato ad ogni frame, se hai giá salvato la GI o se parli di immagini statiche il problema non c´é.

É un po come il taxi, se devi fare 3-4 tappe e vuoi che ti spetti, paghi sia quando si muove sia quando sta sotto il portone fermo ad aspettarti tra una tappa e l´altra altrimenti, scendi, fai quello che devi fare, ne chiami un altro, ti muovi, scendi, ne richiamo un altro e cosí via..... ma stai sicuro che se prendi un taxi la sera nessuno ti dirá mai "oggi sei la mia prima corsa, mi paghi tutta la giornata" maddeché!?

Poi ragiona un po, RF é la renderfarm piú grande del mondo, lavora per l´industria cinematografica e per megastudi come B+F, Pure Renderings, etc. figurati se stanno a spidocchiare i 30 euro ad utenti che fanno lavori da 28 euro in economy, tanto piú che il processo é completamente automatizzato e paghi (se non te sei accorto) i Ghz/min.

Comunque sei libero di credere che stanno ad aspettare te per rubarti 30 euri oppure, meglio ancora fai una bella denuncia e li fai chiudere.....
GEA DUA BE
GMP berlin
myskin

Messaggio da myskin »

:? ..il discorso è meramente di trasparenza e coerenza commerciale: era indicato nel sito Rebusfarm si o no che tale evenienza potesse succedere? Se no e se mi offri a possiblità di sapere prima quanto spendo (direi condizione assolutamente necessaria per usare servizi di questo tipo) devi mettere in condizione di farlo anche a chi usa il servizio per la prima volta usando le informazioni che fornisci sul sito. Non è pensabile che le informazioni debba saperle da altri o per sentito dire. Altrimenti posso pensar male, da utente. :arrow:
Se invece era indicato chiaramente è un altro discorso.
Ma che Rebusfarm non abbia risolto la problematica virtuosamente, lo testimonia il rimborso che giustamente è stato riconosciuto.
Zion

Messaggio da Zion »

myskin ha scritto::? ..il discorso è meramente di trasparenza e coerenza commerciale: era indicato nel sito Rebusfarm si o no che tale evenienza potesse succedere? Se no e se mi offri a possiblità di sapere prima quanto spendo (direi condizione assolutamente necessaria per usare servizi di questo tipo) devi mettere in condizione di farlo anche a chi usa il servizio per la prima volta usando le informazioni che fornisci sul sito.
Il fatto che il prepass venga calcolato da un solo processore non credo dipenda dalla RebusFarm, dovresti protestare con la Maxon.

Per il resto non capisco, é un servizio per professionisti e come professionista dovresti sapere come funziona il programma che stai usando. Non credo che le renderfarm siano utilizzati da bambini alle prime armi a cui va spiegato quello che stanno facendo.

Quando vai al self-service della pompa di benzina non mi sembra ci sia scritto di infilare il pistolotto nel serbatoio, se ti spari la benzina in faccia é colpa del benzinaio che non te l´ha detto?

Tra parentesi ci sono altri processi di C4D che utilizzano un solo processore durante il calcolo, puó capitare altre volte il problema ad esempio se utilizzi un certo tipo di materiale, viene calcolato da un solo processore anche se nella renderfarm ne hai impegnati (e ne paghi) 1699.
GEA DUA BE
GMP berlin
myskin

Messaggio da myskin »

Uhm.. mettiamola così, Zion.. prova a fare un preventivo ad un cliente e DOPO, alla consegna, gli dici che ti deve mollare due volte e mezzo quanto preventivato! :!:
E se proprio dobbiamo pensare alla pompa di benzina.. sarebbe come se ti chiedesse di sganciare il 250% in più sul prezzo indicato dalla tabella..be' più che una pompa.. è un clistere! :lol: :lol:
Tra l'altro con tutte le purghe che dobbiamo trangugiare in questo periodo di crisi.. :(
Zion

Messaggio da Zion »

myskin ha scritto:Uhm.. mettiamola così, Zion.. prova a fare un preventivo ad un cliente e DOPO, alla consegna, gli dici che ti deve mollare due volte e mezzo quanto preventivato! :!:
E se proprio dobbiamo pensare alla pompa di benzina.. sarebbe come se ti chiedesse di sganciare il 250% in più sul prezzo indicato dalla tabella..be' più che una pompa.. è un clistere! :lol: :lol:
Tra l'altro con tutte le purghe che dobbiamo trangugiare in questo periodo di crisi.. :(

Probabilmente tu non hai mai lavorato in questo campo, ma anche per quanto riguarda i rendering capita il momento in cui il renderista (azienda o singolo) dice "non ci siamo piú con i prezzi, dobbiamo aggiornare o il lavoro si consegna adesso", perché non tutto é preventivabile e alcuni lavori solo alla fine posso essere stimati con precisione (certo, ci sono sempre un massimo e un minimo). Capita un po in tutti i campi lavorativi, in campo architettonico capita spessissimo che il suolo non é quello stimato quindi bisogna riproggetare parte della struttura con aumento del prezzo e cosí via.

Se la benzina te la spari in faccia e poi fai il pieno nel serbatoio stai sicuro che ti fanno pagare tutto, quella che ti sei sparato in faccia e quella che hai messo nel serbatoio.

Comunque resta il fatto che sta a te conoscere come funziona il programma, se precalcoli la GI e carichi i files il prezzo ti viene come calcolato dal calcolatore online, se fai un frame singolo pure.
GEA DUA BE
GMP berlin
galluppi

Messaggio da galluppi »

Eh su buoni non vi scannate!
Allora, diciamo che ha ragione in parte Zion, nel senso che
Non sapevo si dovesse pre calcolare anche la GI, io di mio gli ho
Fornito solo i file di pre calcolo di irradiance e light cash
Ora che lo so la prox volta andrà bene, ho comunque apprezzato
il rimborso.
Peró non sono molto daccordo sul servizio, nel senso che se io vendo
Un servizio è mio interesse e di quello del fruitore spiegare bene.
Non sono del tutto daccordo che le render-farm le utilizzino solo
gli esperti, a me stare ad aspettare 22 ore davanti al mio i7 non mi
andava proprio, poi x 27€ me la fo renderizzare volentieri l'animazione!
La render farm è comoda x tutti pure se vuoi fare un frame in alta risoluzione
il loro pugin è fatto molto bene se ci fossero queste indicazioni in più
sarebbero dei veri tedeschi perfetti :D
Comunque grazie a Zion ho imparato un'altra cosa e devo dire che
questo forum è una manna! SI io non so bene ancora moltissime cose
Di C4D ma grazie a voi ne imparo sempre di nuove!!
Grazie!!
Aycondesign
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
myskin

Messaggio da myskin »

Zion ha scritto: per quanto riguarda i rendering capita il momento in cui il renderista (azienda o singolo) dice "non ci siamo piú con i prezzi, dobbiamo aggiornare o il lavoro si consegna adesso".
Certo, ma alzi il telefono, chiami subito il cliente e dici "senti caro.. non ci stiamo più con il prezzo preventivato". Bene. Ammesso che lui possa accettare un bel aumento del 250% (e ammesso pure che poi ti richiami la prossima volta! :P ), un conto è aumentato il costo perché lui ti ha chiesto dei cambiamenti ed un conto è che tu gli dici "c'è un'altro lavoro che mi riempirebbe tutta la settimanella perciò ti faccio pagare quanto pagherebbe lui"... Commercialmente, ripeto, commercialmente è ridicolo! Siamo fuori.. ma non come un balcone.. come l'aggetto della Casa sulla Cascata! :lol:
Zion ha scritto: Capita un po in tutti i campi lavorativi, in campo architettonico capita spessissimo che il suolo non é quello stimato quindi bisogna riproggetare parte della struttura con aumento del prezzo e cosí via
..fai un progetto esecutivo di una struttura per un banco di roccia mentre in realtà hai un suolo di torba, fango e sabbia? Il cliente di solito prima scotenna il geologo, poi il progettista ed infine li mummifica in quella brodazza di terreno!
Zion ha scritto: ..se precalcoli la GI..
Se c'è scritta questa modalità da qualche parte nel sito Rebusfarm ok, sennò.. CICCIA! :lol:
Zion ha scritto: Probabilmente tu non hai mai lavorato in questo campo..
Infatti. Faccio ..il benzinaio! :lol:
edit: perdonami galluppi se ho sporcato leggermente il post.. :-((
  • Advertising
Rispondi