bake object

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
virgo

Re: bake object

Messaggio da virgo »

questo è diciamo ciò a cui volevo arrivare tramite ambient occlusion (con il livello del ao sotto overlay/multiply o softlight

cosi ci sono arrivato creando una normal tramike bake object, e succesivamente desaturizzata,cosi che dia diciamo " spessore" alla texture 2d
Allegati
aa.jpg
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

Ok, il compito dell'AO però è quello di creare le ombreggiature nelle zone di intersezione, non di dare spessore alla superficie... evidentemente avevi delle aspettative diverse.
8-)
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
virgo

Messaggio da virgo »

lascia perdere il termine "spessore" forse è il più appropriato, voelvo solo raggiugnere lo stesso risulato del file che ti posto qui sotto, dove si tratta sempre di un serbatoio con un AO decisamente più performante del risultato che conseguo io
Allegati
Schermata 01-2456318 alle 12.29.57.jpg
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

si ma quei dettagli che vedi sull'AO vengono fuori perchè sono effettivamente presenti sulla geometria.. Mi sa che non ho ben capito che cosa vorresti farci con l'AO :)
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
virgo

Messaggio da virgo »

diciamo che per ora va bene cosi :D ance se per vie traverse come ho scritto sopra importante era riuscire a dare un po di "profondità" alla text.

grazie dell'aiuto!
  • Advertising
Rispondi