Tempi di rendering

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elisa
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Re: Tempi di rendering

Messaggio da elisa »

Master credo che volesse dirti di spegnerlo il view dependent. :)
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ferrux
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Re: Tempi di rendering

Messaggio da ferrux »

elisa ha scritto:Master credo che volesse dirti di spegnerlo il view dependent. :)
ok, provo, grazie ;)
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ferrux
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Re: Tempi di rendering

Messaggio da ferrux »

sì, togliendo la spunta al view dependent i tempi di render sono notevolmente inferiori!
però non capisco sinceramente quale sia la differenza a livello di risultato finale...
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elisa
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Re: Tempi di rendering

Messaggio da elisa »

ti spiego:

il ViewDependent serve per dire a Vray, che in base alla vicinanza tra te e l'oggetto con il displacement, ci sia un sistema di aumento dei poligoni adattivo, ovvero piu sei vicino piu lui aumenta i poligoni.
Tu dirai, figo, cosi' se sto lontano ne fa ad esempio 10.000 , se mi avvicino ne fa 50.000 cosi' si spinge nel dettaglio.
Vero, ma il problema e' che se lanci l'alta risoluzione, metti un A4 a 300 DPI o A3, lui, per la dilatazione dell'immagine, pensa tu ti sia avvicinato!!!

:o

Quindi il risultato e' che il view dependent va da dio se usi immagini a video, piccole, ovvero nessun cambio di formato, ma se renderizzi a monitor e poi lanci un alta risoluzione muore tutto, perche' ti fa milioni di sub poligoni su un immmagine enorme...

Ely
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Re: Tempi di rendering

Messaggio da ferrux »

elisa ha scritto:ti spiego:

il ViewDependent serve per dire a Vray, che in base alla vicinanza tra te e l'oggetto con il displacement, ci sia un sistema di aumento dei poligoni adattivo, ovvero piu sei vicino piu lui aumenta i poligoni.
Tu dirai, figo, cosi' se sto lontano ne fa ad esempio 10.000 , se mi avvicino ne fa 50.000 cosi' si spinge nel dettaglio.
Vero, ma il problema e' che se lanci l'alta risoluzione, metti un A4 a 300 DPI o A3, lui, per la dilatazione dell'immagine, pensa tu ti sia avvicinato!!!

:o

Quindi il risultato e' che il view dependent va da dio se usi immagini a video, piccole, ovvero nessun cambio di formato, ma se renderizzi a monitor e poi lanci un alta risoluzione muore tutto, perche' ti fa milioni di sub poligoni su un immmagine enorme...

Ely
sei stata chiarissima, grazie 1000!
e comunque grazie a tutti! :)
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Re: Tempi di rendering

Messaggio da ferrux »

cmq per la cronaca, togliendo il View Dependant la scena che ho postato in prima pagina è scesa dalle 10h alle 2h e 13m di rendering e sinceramente non mi pare di aver notato nessuna perdita di qualità nel displacement, anzi...

posto inoltre un'altra scena, totalmente diversa e molto più semplice, la quale ho renderizzato sia col View Dependant che senza, effettivamente qui la differenza si nota.
il displacement è satato utilizzato soltanto per il jack completamente in metallo, quello in piedi, nella parte "ruvida".

ho provato ad utilizzarlo anche nella parte di gomma di quello orizzontale ma mi venivano strane strisce ed ho preferito utilizzare una semplice mappatura con diffuse, specular e bump, diminuendo tra l'altro notevolmente i tempi di rendering. :)
Allegati
View Dependant OFF
View Dependant OFF
View Dependent ON
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