render notturno

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enzo_87
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Re: render notturno

Messaggio da enzo_87 »

Sta a te...nel senso: hai piu alternative per ottenere lo stesso risultato.

Puoi agire solo sulla dome light, oppure solo sulla camera...oppure su tutte e due.

Personalmente io preferisco agira sulla camera, cdrcando di replicare quello che faresti per fare una foto, in quanto se ci pensi nella realtà non cambi l'intensità del sole e del cielo.
Ma sta a come sei piu pratico
antur85
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Re: render notturno

Messaggio da antur85 »

ho un problema..anche inserendo una dome o un hdri nella gi dell'environment faccio una prova render ed è lentissimo!!! :(
ho provato anche a cancellare tutti i materiali nella speranza di vedere almeno qualcosa anche a costo di dovrei rimetterli tutti e rimapparli..
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enzo_87
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Re: render notturno

Messaggio da enzo_87 »

Parametri di render?
antur85
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Re: render notturno

Messaggio da antur85 »

preset IR LC very fast
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enzo_87
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Re: render notturno

Messaggio da enzo_87 »

Numero poligoni?
Ossia, geometria complesse?
Stai usando l'hair?
Molti vetri? Glossiness?
antur85
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Re: render notturno

Messaggio da antur85 »

COME FARE PER VEDERE IL NUMERO DI POLIGONI?
HO USATO IL VRAY FUR..
VETRI NON MOLTI..
GEOMETRIE COMPLESSE: ALBERI E CESPUGLI
FofoC4D
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Re: render notturno

Messaggio da FofoC4D »

antur85 ha scritto:COME FARE PER VEDERE IL NUMERO DI POLIGONI?
Opzioni nel menu della finestra prospettica (Viste Camere Mostra Opzioni Filtro Vista) -> Configura... -> HUD
antur85
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Re: render notturno

Messaggio da antur85 »

grazie..ma in realtà era successo un casino :roll: era rimasto il preset high dell 'immagine diurna :shock:
quindi ora posso proseguire.
Ho messo un hdri nell'environment e alzato/abbassato il multiplier e l'iso della Physical cam. Mi sono accorto però che si crea un po di "polvere" nella scena ( in corrispondenza di un vetro).. come toglierla non essendoci un subvision o è una cosa che lanciando il render finale sparisce?
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enzo_87
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Re: render notturno

Messaggio da enzo_87 »

Facci vedere qualcosa :) ..se no andiamo sempre a caso...
Potrebbe essere il presettaggio basso del render, oppure bassa la suddiviosione dell'hdri...
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