Dubbio Licenza C4D

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
scentro_nic

Re: Dubbio Licenza C4D

Messaggio da scentro_nic »

Se qualcuno dello STAFF C4DZONE riuscisse a chiarirmi un pò le idee
in merito alle licenze, e al dubbio che ho sollevato prima ne sarei veramente grato.
Grazie mille.
ciciolo

Messaggio da ciciolo »

62VAMPIRO ha scritto:No: io ho il contratto MSA, quindi ogni settembre mi arriva la scatola con i DVD, Manuale Quickstarter ecc....ecc......Non è un upgrade via download. E ai primi di settembre di quest'anno mi è arrivato il package con la 16. Ho ancora la 13 e 14 oltre la 15 sullo scaffale.......L'MSA lo paghi e quindi rinnovi di anno in anno: infatti i seriali sono diversi. E' come acquistare un prodotto nuovo ogni anno, solo che lo paghi meno (politica Maxon per fidelizzare il cliente). Se vendo la 15 non portò più avere nessun diritto su essa ovviamente, mentre li avrò sulla 16, a meno che non disdica l'MSA o venda anche la 16. Così mi è stato spiegato..........Sono tutte versioni Studio.
Non vorrei sbagliare, ma mi pare che non si possano vendere versioni precedenti se facenti parte di aggiornamenti e/o MSA, in quanto qust' ultimo ti permette di acquistare l' upgrade a prezzo ridotto (pagandolo però mesi prima del rilascio) rispetto al listino.
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Quando ho chiesto a Maxon mi è stato detto che si può: basta compilare il loro form con, ovviamente, i seriali di quella versione. Sono sicuro che è cmq possibile la cessione delle licenze, quindi anche quelle full o sotto contratto MSA. Il fatto di sottoscrivere l'MSA ti dà il vantaggio di avere la versione in uscita ad un prezzo inferiore: tutto qui, ma non inficia la possibilità di cedere la licenza. Resta inteso che in caso di cessione, non avendola più a disposizione, non si hanno più le agevolazioni sul prezzo di un upgrade (per esempio dalla 15 alla 16 o 17) riservato ai possessori di licenza........Cmq a me sembra che un ulteriore consulto ci può stare e ci deve stare, perchè alla fin fine uno dice una cosa e un'altro ne dice un'altra..... :) :)
scentro_nic

Ho contatto un rivenditore e mi ha detto che non è possibile cedere licenze precedenti
stipulate con contratto MSA, in quanto trattasi di aggiornamenti.
Una volta superate dopo pochi gioni si dovrebbe procedere alla disinstallazione anche dal proprio pc.
:( :( :(
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Ecco: e quindi questo taglia la testa al toro :) :) :) . Vorrà dire che le suddette scatole diventeranno parte dell'arredamento :) :) :) . Personalmente la ritengo un pò una sciocchezza da parte di Maxon. Per curiosità ho provato ad installarla in un pc che abbiamo qui e funziona perfettamente con il seriale rilasciatomi l'anno scorso. Chi mi impedisce di venderla cmq? Certo chi la compera non potrà registrarla e quindi non godere più di nessun vantaggio ad essa collegata, ma per funzionare funziona benissimo. Ok sarebbe mercato nero, ma, appunto, chi me impedisce? Se Maxon autorizzerebbe la cosa, potrebbe quindi sfavorire le vendite "in nero" delle versioni........Quindi limitare la cessione delle licenze ai soli prodotti con licenza full può essere per loro un boomerang, a parte che da Maxon mi hanno detto che era possibile. C'è un pò di confusione........
FofoC4D

Messaggio da FofoC4D »

Neanche io la concepisco come cosa, potrebbero benissimo permette il passaggio di licenza del tuo box trattenendosi parte della vendita. Ci guadagnerebbero pure, oltre che attirare clienti che non possono permettersela nuova e vissero tutti felici e contenti.
scentro_nic

Avete pienamente ragione,
purtroppo se la licenza non me la riconoscono "legale",
non posso azzardare l'aquisto.
pfiu
ciciolo

Messaggio da ciciolo »

62VAMPIRO ha scritto:Ecco: e quindi questo taglia la testa al toro :) :) :) . Vorrà dire che le suddette scatole diventeranno parte dell'arredamento :) :) :) . Personalmente la ritengo un pò una sciocchezza da parte di Maxon. Per curiosità ho provato ad installarla in un pc che abbiamo qui e funziona perfettamente con il seriale rilasciatomi l'anno scorso. Chi mi impedisce di venderla cmq? Certo chi la compera non potrà registrarla e quindi non godere più di nessun vantaggio ad essa collegata, ma per funzionare funziona benissimo. Ok sarebbe mercato nero, ma, appunto, chi me impedisce? Se Maxon autorizzerebbe la cosa, potrebbe quindi sfavorire le vendite "in nero" delle versioni........Quindi limitare la cessione delle licenze ai soli prodotti con licenza full può essere per loro un boomerang, a parte che da Maxon mi hanno detto che era possibile. C'è un pò di confusione........
Non te lo impedisce nessuno, ma ti sei risposto da solo...;)

@FofoC4d: il punto è che tu hai acquistato la visualize13, esempio, a 1000€. La versione 14 l' hai ottenuta con un msa da 300. A quanto venderesti la visualize13?
FofoC4D

Messaggio da FofoC4D »

Ad 800. 300 tornano a me, 500 alla Maxon.
Io mi ripago parte del primo acquisto e mi libero della scatola da esposizione.
La maxon recupera il seriale e fa felice un altro cliente.
felix_dev

Messaggio da felix_dev »

Quest'ultimo ragionamento ci sta,ma perchè Maxon non dovrebbe evidenziare l'impedimento di passaggio di licenze sotto contratto MSA?
Se ci sono dei limiti,dovrebbero essere scritti nel contratto
In tutti i casi,ho contattato Maxon e sono in attesa di una risposta riguardo al trasferimento di licenza legato all'acquisto con contratto MSA.
  • Advertising
Rispondi