Dubbio Licenza C4D
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
Re: Dubbio Licenza C4D
in merito alle licenze, e al dubbio che ho sollevato prima ne sarei veramente grato.
Grazie mille.
Non vorrei sbagliare, ma mi pare che non si possano vendere versioni precedenti se facenti parte di aggiornamenti e/o MSA, in quanto qust' ultimo ti permette di acquistare l' upgrade a prezzo ridotto (pagandolo però mesi prima del rilascio) rispetto al listino.62VAMPIRO ha scritto:No: io ho il contratto MSA, quindi ogni settembre mi arriva la scatola con i DVD, Manuale Quickstarter ecc....ecc......Non è un upgrade via download. E ai primi di settembre di quest'anno mi è arrivato il package con la 16. Ho ancora la 13 e 14 oltre la 15 sullo scaffale.......L'MSA lo paghi e quindi rinnovi di anno in anno: infatti i seriali sono diversi. E' come acquistare un prodotto nuovo ogni anno, solo che lo paghi meno (politica Maxon per fidelizzare il cliente). Se vendo la 15 non portò più avere nessun diritto su essa ovviamente, mentre li avrò sulla 16, a meno che non disdica l'MSA o venda anche la 16. Così mi è stato spiegato..........Sono tutte versioni Studio.

-
stipulate con contratto MSA, in quanto trattasi di aggiornamenti.
Una volta superate dopo pochi gioni si dovrebbe procedere alla disinstallazione anche dal proprio pc.

-
purtroppo se la licenza non me la riconoscono "legale",
non posso azzardare l'aquisto.

Non te lo impedisce nessuno, ma ti sei risposto da solo...62VAMPIRO ha scritto:Ecco: e quindi questo taglia la testa al toro![]()
![]()
. Vorrà dire che le suddette scatole diventeranno parte dell'arredamento
![]()
![]()
. Personalmente la ritengo un pò una sciocchezza da parte di Maxon. Per curiosità ho provato ad installarla in un pc che abbiamo qui e funziona perfettamente con il seriale rilasciatomi l'anno scorso. Chi mi impedisce di venderla cmq? Certo chi la compera non potrà registrarla e quindi non godere più di nessun vantaggio ad essa collegata, ma per funzionare funziona benissimo. Ok sarebbe mercato nero, ma, appunto, chi me impedisce? Se Maxon autorizzerebbe la cosa, potrebbe quindi sfavorire le vendite "in nero" delle versioni........Quindi limitare la cessione delle licenze ai soli prodotti con licenza full può essere per loro un boomerang, a parte che da Maxon mi hanno detto che era possibile. C'è un pò di confusione........

@FofoC4d: il punto è che tu hai acquistato la visualize13, esempio, a 1000€. La versione 14 l' hai ottenuta con un msa da 300. A quanto venderesti la visualize13?
Io mi ripago parte del primo acquisto e mi libero della scatola da esposizione.
La maxon recupera il seriale e fa felice un altro cliente.
Se ci sono dei limiti,dovrebbero essere scritti nel contratto
In tutti i casi,ho contattato Maxon e sono in attesa di una risposta riguardo al trasferimento di licenza legato all'acquisto con contratto MSA.
-
- Advertising
FOLLOW US