Vray RT su cinema4d?

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
cosez-one

Re: Vray RT su cinema4d?

Messaggio da cosez-one »

FofoC4D ha scritto:Ciao Cosenz, ho letto che hai provato la trial di octane, a quanti ms/sec viaggia la tua 980?
se mi dici dove posso trovare questo parametro te lo dico :)

(credo o.o2)
Sirio76

Messaggio da Sirio76 »

cosez-one ha scritto:io pagherei anche 10000 euro per averlo domani :!:
non vedo l'ora di scatenare la mia gtx980 8-)
Non vorrei che si creassero aspettative sbagliate, il rendering su GPU nonostante quello che vogliono spacciare i venditori di GPU e alcuni produttori di software non è tutta questa gran cosa.. il RealTime su processore offrirà grosso modo le stesse prestazioni e senza tutte le limitazioni che troviamo su GPU(memoria limitata, shaders non supportati, problemi di driver e bug vari). Ciò premesso il LC+IM sarà quasi sempre più veloce nel render finale, soprattutto sugli interni, l'unico vantaggio del RT sarà una preview più veloce ed interattiva, e la cosa sarà come detto disponibile sia su processore che su scheda grafica. Il prossimo upgrade offrirà tanta roba, e molto più importante del RT.
cosez-one

Messaggio da cosez-one »

Sirio76 ha scritto:
cosez-one ha scritto:io pagherei anche 10000 euro per averlo domani :!:
non vedo l'ora di scatenare la mia gtx980 8-)
Non vorrei che si creassero aspettative sbagliate, il rendering su GPU nonostante quello che vogliono spacciare i venditori di GPU e alcuni produttori di software non è tutta questa gran cosa.. il RealTime su processore offrirà grosso modo le stesse prestazioni e senza tutte le limitazioni che troviamo su GPU(memoria limitata, shaders non supportati, problemi di driver e bug vari). Ciò premesso il LC+IM sarà quasi sempre più veloce nel render finale, soprattutto sugli interni, l'unico vantaggio del RT sarà una preview più veloce ed interattiva, e la cosa sarà come detto disponibile sia su processore che su scheda grafica. Il prossimo upgrade offrirà tanta roba, e molto più importante del RT.
io difatti speravo nel RT giusto perchè posso avere una preview corretta (anche molto rumorosa) di luci, riflessioni, parametri camera senza perdere tempo a far un render ogni volta che cambio dei parametri.
Quando trovo il giusto compromesso vado di cpu ovviamente
Sirio76

Messaggio da Sirio76 »

In realtà già da adesso con l'attuale versione, se sai dove mettere le mani le anteprime veloci richiedono solo pochi istanti.. al massimo qualche minuto nei casi più estremi con tonnellate di geometria.
Allego un paio di esempi calcolati con un computer con singola CPU e modeste prestazioni.
Macchina> 5 secondi con LC+LC in PPT
Interno> 12 secondi LC+IM
Ovviamente c'è rumore a volontà, splotches e quant'altro, ma per giudicare, luce, contrasto, colore, riflessione ecc è più che sufficiente nelle fasi iniziali di un lavoro.
Allegati
prova interno.jpg
car test.jpg
FofoC4D

Messaggio da FofoC4D »

Confermo il fatto che c'è poco aumento di velocità ma la 970-980 sono in fase di miglioramento su Oct.
Solo per questo chiedo.
cosez-one ha scritto:se mi dici dove posso trovare questo parametro te lo dico :)
Chiudo l' OT e taccio.
:P

Qualche mese fa ho usato RT su 3ds, è molto comodo.
cosez-one

Messaggio da cosez-one »

FofoC4D ha scritto:Confermo il fatto che c'è poco aumento di velocità ma la 970-980 sono in fase di miglioramento su Oct.
Solo per questo chiedo.
cosez-one ha scritto:se mi dici dove posso trovare questo parametro te lo dico :)
Chiudo l' OT e taccio.
:P

Qualche mese fa ho usato RT su 3ds, è molto comodo.
dovrebbe essere 0.02 ms, cmq rt su 3ds lo ho provato anch'io con una quadro k5200...
da paura ovviamente, il workflow è molto più veloce :@
bandd

Messaggio da bandd »

Tutto questo perchè in pochi conoscono THEA RENDER, l unico motore sino ad ora ad ospitare al suo interno tutti i motori di render conosciuti, tra biased (CPU) unbiased (CPU) unbiased (GPU+CPU hybrid).
Allora potrete avere all interno di cinema 4d qualsiasi tipo di preview, con qualsiasi motore di rendering e scegliere a vostro piacimento il vostro motore di rendering finale, a seconda della capacità della vostra workstation e a seconda della complessità e tipologia di scena.... per me vince lui... vi posto qualche risultato... e contate che posso postare di mooooolto meglio ;)
Allegati
Audi A5 TR 1front.png
bandd

Messaggio da bandd »

Ho anche intenzione di ribattere sul commento di Sirio76, tenendo ben presente di parlare con un beta tester, ho comunque una discreta esperienza personale per poter affermare che la perplessità sulla Gpu non è poi così fondata, anche se su alcuni punti devo dare ragione a sirio76.
La Gpu ha risaputamente un potere incredibilmente superiore alla cpu, in quanto riflessioni, rifrazioni, antialiasing e AO, hanno una computazione incredibilmente istantanea su gpu. Il potere si riduce nel momento in cui entrano in gioco caustiche COMPLESSE e ambienti interni dalla geometria PESANTE. Lavorare su Gpu significa lavorare ovviamente in unbiased, per cui se paragoniamo i tempi all unbiased su cpu, mi dispiace, ma la gpu vince... di brutto, si tratta di tempi 20 volte inferiori per quanto riguarda la mia configurazione di i7 4770k 3500/3900 mhz e 2X GTX760 2GB.
Se parliamo di unbiased contro biased è un altra storia. La gpu vince ancora, ma nelle scene poco complesse, negli interni ricchi di geometria pesante comincia ad avere la meglio il motore biased, un esempio è un render interno molto complesso, tanta roba di modellazione e luce, materiali traslucenti, refrattivi e luce filtrata dai medesimi, dato dalla gpu in 3 ore, si risolverebbe con un oretta di cpu in biased, in full hd entrambi.
Se parliamo di memoria ok, le gpu con 6gb cominciano a costicchiare e lasciamo perdere quelle da 12, ma posso dire che ho caricato con hdri da 350 mb la gpu e anche geometria "tosta", ma i 2 GB erano ancora sufficenti...
Per quanto riguarda me, preferisco Thea Render, in cui scelgo il motore di rendering opportuno con un clic prima di lanciare il render (tra biased, unbiased, GPU o CPU o entrambi), a seconda della scena, ma al 99% vado di unbiased ibrido :D :D :D
PS Non critico nessuno e accetto molto volentieri altri pareri, soprattutto se da betatester con le mani in pasta :D
FofoC4D

Messaggio da FofoC4D »

Ok però non fatela diventare una gara a chi ce l'ha più lungo.
:?:
bandd

Messaggio da bandd »

ehehehe la risposta non è octane, non è vray, è Rocco...
ma a parte questo per me non è una gara, solo condivido esperienza e conoscenza con tutti, e cerco di acquisirne altra dagli altri, tutto qui, nessuna gara da marmocchi, nessuna critica sulle scelte, ognuno ha la sue esigenze...
  • Advertising
Rispondi