terrazza
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Re: terrazza
Re: terrazza
A me esce una schifezza....ho cambiato i parametri di illuminazione e camera e provato a metter su il pavimento...posto il risultato.
Re: terrazza
Hai seguito la guida che ti hanno proposto? Quella di formare dei layer e sommarli per creare la texture tessuto?
Il pavimento è stirato, lo so che è palloso mappare una mattonella per volta ma perdiceli 5-10 min
O senò applichi il materiale al contenitore dei parallelepipedi e con il tasto destro sul materiale fai "copia tag a figli"
Mi sono espresso male, per "luce di default" intendevo i parametri di vray non della luce infinita (che lo è già), color mapping compreso:
Dark 1
Bright 1
Gamma 1 o 2.2
Mi son dimenticato di dirti di cancellare i tag compositing (tra l'altro di cinema), a che ti servono?
Vray ha il suo tag compositing (rosso).
Re: terrazza
p.s. : il tessuto l'ho fatto come nella guida...solo che a me esce quella schifezza li'...adesso sto provando a ridurre il bump perchè con 5 o 6 escono dei quadrettoni gigantesci....
ti posto qualcosa...
dark = 1
bright = 1
gamma = 2.2
texture tessuto come da guida : U=20, V= 20, bump = 0.5
Re: terrazza
Hai sbagliato qualcosa perchè se la segui esce uguale.pocket ha scritto:il tessuto l'ho fatto come nella guida...solo che a me esce quella schifezza li'...adesso sto provando a ridurre il bump perchè con 5 o 6 escono dei quadrettoni gigantesci....
Per la mappatura premi il tasto destro sul materiale applicato e "adatta ad oggetto".
Poi cambi gli UV.
Delle guide devi apprenderne la logica, i valori adattarli al tuo contesto.pocket ha scritto:texture tessuto come da guida : U=20, V= 20, bump = 0.5
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Re: terrazza
Diciamo che fa un po cagare, ma non come quello di nexzac, il mio lo fa davvero ma magari con una passata di photoshop

Re: terrazza
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Re: terrazza



Mappatura ex-novo in bp ma ho usato una mia texture per il divano. Mi sono un pò sbizzarrito con lo sculpt giusto per fare qualche cavolata con il masso e salvato in alpha ovviamente come si vede.
Se mi permetti trovo tutta la scena un pò confusa... esempio ci sono 15 telecamere..nemmeno al grande fratello.. eheh
per carità se ti servono però imho sono un pò tantine.
Ho messo cm linear 1 - 1 - gamma a 2,2 che secondo me va meglio e luce solare con target come hai fatto tu.
Poi ho visto esempio i paletti della ringhiera magari potresti usare tasto dx - connetti visto che sono tutti uguali! credo che anche cinema fatichi meno se è un gruppo unico..
Allego l'immagine
Re: terrazza
eh, che non manchi nessuno di voi, tutta grazia.....vado per punti :ocman ha scritto:Potevo mancare io al gruppetto??![]()
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Mappatura ex-novo in bp ma ho usato una mia texture per il divano. Mi sono un pò sbizzarrito con lo sculpt giusto per fare qualche cavolata con il masso e salvato in alpha ovviamente come si vede.
Se mi permetti trovo tutta la scena un pò confusa... esempio ci sono 15 telecamere..nemmeno al grande fratello.. eheh
per carità se ti servono però imho sono un pò tantine.
Ho messo cm linear 1 - 1 - gamma a 2,2 che secondo me va meglio e luce solare con target come hai fatto tu.
Poi ho visto esempio i paletti della ringhiera magari potresti usare tasto dx - connetti visto che sono tutti uguali! credo che anche cinema fatichi meno se è un gruppo unico..
Allego l'immagine
- quanto alla scena, beh, si...ho messo tante telecamere perchè pensavo di fare un bel mucchietto di viste...ho il committente un po' "duro"....
- per quanto riguarda i paletti della ringhiera, non ci avevo pensato a connetterli...adesso lo faccio.
Per il resto, beh...vorrei capire come vi escono quei divani e quei piedini d'acciaio...ma non in bp perchè lì proprio non ci so mettere le mani...
ovviamente, chapot...e mercì!!!!!
Re: terrazza
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