Mi stò documentando, perchè adesso la curiosità stà aumentando , e questa user guide mi sembra ben fatta perchè a prima vista non sembra essere il solito elenco con descritto cosa fanno le singole voci, ma c'è anche qualche esempio.
@Elvis
Prova a dare un'occhiata se alla voce "shaders" o "shader FAQ" c'è qualcosa che potrebbe esserti utile............... https://support.solidangle.com/display/ ... User+Guide
P.S. Siccome il prossimo aggiornamento a Vray sarà a pagamento (e lo si sapeva), quasi quasi investire qualche centinaia di Euro in più e cambiare radicalmente è una cosa a cui stò pensando. Vediamo prima il costo del core 3.xx per Cinema di Vray a quanto Laub lo metterà in vendita.....................
Sto provando la demo anch'io....giusto per curiosità. Ovvio che devo approfondire ma come impatto iniziale ho preferito corona quando l'avevo installato tempo fa...mi sembra più semplice. Mi leggerò la guida per forza..
ocman ha scritto:Sto provando la demo anch'io....giusto per curiosità. Ovvio che devo approfondire ma come impatto iniziale ho preferito corona quando l'avevo installato tempo fa...mi sembra più semplice. Mi leggerò la guida per forza..
Sì Corona è più intuitivo, ma credo perchè è ancora in alpha, cioè incompleto.............
Da notare come cambiano i tempi: sino a qualche anno fà Arnold non era venduto al pubblico (la SolidAngle non aveva neanche un sito web e trovare info era praticamente impossibile) e veniva commercializzato solo a richiesta (se riuscivi a trovare un contatto dovevi chiedere perchè ti fosse venduto) e solo per Hollywood.
Adesso non solo è venduto a tutti, ma ci hanno i plugins di connessione un pò per tutti............
@Theiamania
Grazie per la segnalazione: fonte preziosa..............
Theiamania ha scritto:ehm... hai presente gli studi che usano Arnold?
...mi trovi decisamente impreparato sugli studi che usano arnold... a parte solo un pò di documentazione trovata in giro qua e la...
Di sicuro è un gran motore e vedrò di approfondire la cosa ma secondo me un motore è migliore di un altro ( che sia vray, corona o mental ecc... ) SOLO se fai le stesse cose o addirittura superiori in minor tempo e con più facilità... Io questa credo che sia la cosa più fondamentale.
Theiamania ha scritto:ehm... hai presente gli studi che usano Arnold?
...mi trovi decisamente impreparato sugli studi che usano arnold... a parte solo un pò di documentazione trovata in giro qua e la...
Di sicuro è un gran motore e vedrò di approfondire la cosa ma secondo me un motore è migliore di un altro ( che sia vray, corona o mental ecc... ) SOLO se fai le stesse cose o addirittura superiori in minor tempo e con più facilità... Io questa credo che sia la cosa più fondamentale.
Credo che sia esattamente quello che pensano a Londra, Vancouver, Hollywood, Singapore... RenderMan e Arnold sono in un posto molto, molto lontano. Poi ci sono gli altri renderer. Sopratutto sul lato qualità. Insomma, è come discutere una Ferrai o un Mercedes. Poi ovvio ci sono milioni di auto...
elvis ha scritto:Wow gli alshaders sono molto interessanti.
Qualcuno ha da condividere altre risorse di tutorial magari su vimeo o youtube che tratta degli alshader?
Su quel gruppo di FB trovi gente che fa rendering pazzeschi... molto disponibili. Io di shader non so una mazza... come detto, mi occupo di altre cose. Non si può sapere tutto, soprattutto in CG...
FOLLOW US