Shader schiuma

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ocman
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Re: Shader schiuma

Messaggio da ocman »

Anche a me piace molto!! Bravo!
La tex ripetuta si nota pochissimo....ma un pò si nota.. ;)
Chissà quante ne berrò di quelle cose li visto l'avvicinarsi della bella stagione.... :P :P
Bevo anche quelle di Master.... :lol: :lol: :lol: :lol:
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hurricane
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Re: Shader schiuma

Messaggio da hurricane »

Ok ci ho provato vedi un po' come fungono!! :)
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Schiuma_Birra_DIFFUSE.jpg
Schiuma_Birra_DISP.jpg
Schiuma_Birra_NORMAL.jpg
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
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ocman
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Re: Shader schiuma

Messaggio da ocman »

Io ho paura che la vedrai sempre ripetuta fatta così la tex. Le interruzioni non ci saranno ma le ripetizioni si. Non vorrei sbagliare..
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masterzone
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Re: Shader schiuma

Messaggio da masterzone »

mah secondo me va fatto un quadro piu grande facendo un po di random con il tampone, sei troppo zoommato con queste immagini, ci vuole un manto piu grande...ma sembra interessante :)
maruzzella
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Re: Shader schiuma

Messaggio da maruzzella »

Il risultato, se parliamo della schiuma, mi pare molto buono, per il resto manca di spessore il vetro del bicchiere
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abe3d
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Re: Shader schiuma

Messaggio da abe3d »

Buonasera a tutti... mi intrometto perchè leggendo il post mi è venuto in mente che mi ero chiesto come fare la schiuma vista in Kung Fu panda 3 ( sicuramente realizzata con un simulatore di liquidi ). mi stavo chiedendo insomma, sarebbe difficile realizzare un materiale procedurale a " sfere " ??

[edit]
Ho provato a usare un layer con due shader procedurali voronoi tipo 1, diversificati nella scala, stesso canale copiato in bump e pensavo di usarlo anche nel canale reflectance per ottenere il riflesso di luce sulle sferette.
Naturalmente si tratta di una prova senza pretese ( adesso c'è solo uno specular applicato a tutta la mesh), forse qualcuno più capace di me con le textures ( e con Vray) può fare meglio...

Renderizzato con physical!
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schiuma procedurale.jpg
schiuma procedurale parametri.jpg
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cosez-one
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Re: Shader schiuma

Messaggio da cosez-one »

Il risultato procedurale di abe è veramente ottimo, complimenti.
Comunque ho sistemato un po' il mapping dell'oggetto e cambiato qualche parametro e mi posso ritenere soddisfatto per il momento.
Probabilmente a breve aprirò un topic per chiedere suggerimenti sulla condensa da applicare al bicchiere ;)
upd.jpg
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hurricane
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Re: Shader schiuma

Messaggio da hurricane »

Vedo comunque delle ripetizioni come mai?
L'Uragano si è fermato --- RIP
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masterzone
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Re: Shader schiuma

Messaggio da masterzone »

forse ancora non lo ha usato, e' sempre la texture immagino...che comunque e' uno spettacolo! :o :o :o
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cosez-one
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Re: Shader schiuma

Messaggio da cosez-one »

è ancora la mia texture, non è il procedurale.
Ho solo cercato di rendere meno evidenti le zone di "cucitura" tra una ripetizione e l'altra ;)
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