Gli esterni mi piacciono molto ma dovresti sistemare due cose, il materiale dell'ombrellone(da fare con two sided e non con una trasparenza velata) e lo shader delle piante che forse è un po' spento. Anche la risoluzione dello sfondo è migliorabile(se provenisse dall'HDR a bassa risoluzione potresti risolvere con un backplate). Se hai dubbi sugli shaders di Vray chiedi pure, ti assicuro che conoscendoli sono molto più potenti di quelli di Cinema;)
Questo l'ho notato, gli shader danno proprio risposte diverse rispetto a quelli di cinema.
Maremma ladra, sgamato l'ombrellone fake.
IL BG lo cambio.
Le foglie sono in 2sides, quelle con sfondo sul cielo sembrano scontornate male dall'alpha, dipendere dal filtro AA?
Ola!
La prima immagine mi piace già molto nonostante il problema della tenda...
La seconda immagine invece non mi piace tanto... forse per colpa dell'inquadratura, vedo anche le foglie a sx parecchio squadrate.
Ma sei in linear qui?
Sirio76 ha scritto:Ma lo sfondo l'hai inserito in post?
Yes
Mettilo direttamente nel render e ti togli il pensiero. Crea uno shader col solo luminosity attivo, metti la tessitura in un vrayadvbitmap, come input colore sRGB, togli la trasparenza dal luminosity layer, applica lo shader su un piano perpendicolare alla camera, assegna un compositing tag con cast shadows e generate Gi disabilitati e se vuoi escludi l'oggetto dalla luce.
Come dice Ocman sembra ci sia qualcosa che non va sulle foglie che appaiono troppo sfaccettate, aumenta il phong tag.
FOLLOW US