ciao,
prova ad usare questa: l'ho ottenuta con un semplice programmino free (smart normal),ricordati di cambiare "map type" nel canale Bump del materiale
Se vuoi provare queste... ho un messo il disp e il bump ma ammetto che non è facile creare un disp bello da una mappa simile..
Prova comunque .
Ricorda di suddividere la mesh.
vorrei verificare se ho ben capito i vostri suggerimenti:
(d@dde) - la normal map la inserisco nel canale bump del VrayAdvanceMaterials o nel canale texture del VrayDisplaceMaterial ? non capisco come e dove cambiare il "map type" nel canale Bump da te raccomandato (ahimè... non lo trovo) ;
ocman: delle tre tex da te elaborate due vanno inserite nel VrayAdvanceMaterials (diff.jpg nel diffuse, norm.jpg nel bump) e il disp.jpg nel canale texture del VrayDisplaceMaterial, con l'accortezza di suddividere il muro ... giusto?
allego un paio di shot a chiarimento di quanto detto.
Allegati
shader==>VrayAdvanceMaterials
Schermata 2016-12-15 alle 16.23.47.png (428.44 KiB) Visto 1611 volte
Ci sono alcune accortezze...
La norm va inserita si nel bump ma, dal menù a tendina "mad Type", devi selezionare "normal map in tangent space" altrimenti non lavora correttamente.
Dovresti mettere anche una leggera riflessione per migliorare il materaile perchè in natura ogni materiale poco o tanto riflette.
Infine, nel canale displacement, devi togliere la spunta da "use global parameters" e metterla nel "view dependent".
Ricorda che più abbassi il valore Edge Length e maggiore è il dettaglio ma occhio alla memoria del pc perchè si satura se abbassi troppo.
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