WIP "Vita da fiore"

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
matcsat
Contatta:

Re: WIP "Vita da fiore"

Messaggio da matcsat »

Ciao

Questa è una prova di inserimento, ... fatta perché stavo iniziando a preoccuparmi mentre lavoravo alle tex. e infatti non sono soddisfatto, ma non riesco a capire cosa ci sia che non va.

Mi sarebbe molto utile avere un vostro punto di vista, senza che vi dia dettagli sulle tex o l'illuminazione, mi serve che guardiate l'imm e mi diciate cosa non vi convince, che siano dei colori, la luce o chissacché.

Spero possiate darmi una mano.

ciao

Marco.

P.s.

In quanto fotoinserimento è fatto alla svelta e certi ritagli o "timbri" sono piuttosto grezzi ...
Allegati
test inserimento 1 T.jpg
pigna

Messaggio da pigna »

mmm....la luce sembra venire dalla stessa direzione della foto anche se non è comprensibilissimo, almeno per me...

forse c'è troppo AO?! I colori troppo saturi??
prova ad ingiallirlo e a disturbarlo lievemente!
Real-Time 3D Artist
http://www.aristographic.com
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Ho texturizzato il gambo con BP, prima era solo procedurale, e variato un po' di cose, tra cui i trattamenti cromatici in photoshop ... ho spinto verso colori freddi (filtro fotografico blu) ... l'AO non c'era.

I problemi mi sembrano i medesimi di prima, ma ora è tardi e connetto poco ... :roll:

ciao

Marco.

P.s.

Per ora non mi ci sono messo perché sono ritagli lunghi e noiosi, ma di fronte al fiore, alla base, ci saranno dei ciuffi d'erba per coprire e amalgamare.
Allegati
test inserimento 2 T.jpg
pigna

Messaggio da pigna »

A me sembra un po' meglio...Prova a 'droppare' il verde dell'erba più distante e prova a replicarlo sul gambo...anche il magenta delle foglie mi sembra ancora troppo 'sparato'!

P.S. Ieri ho perso un pomeriggio con BP senza ricavarne NIENTE!
ad un certo punto mi han chiesto se ero diventato pazzo: pennellata in photoshop,salva,aggiorna texture in Cinema,render! X 200 volte in 30 minuti!
Gli shader li conosco pochissimo dalla grafica in realtime ma mai fatto uno! SEI UN ASSO!

...e io un coglione!
Real-Time 3D Artist
http://www.aristographic.com
win3d456

Messaggio da win3d456 »

Sei notturno :shock: comunque hai fatto un ottimo lavoro :D :)

Win
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Vivo in Italia con il fuso orario degli Stati Uniti ... :roll:

Provo a seguire il consiglio, ma credo che sarà dura, si dovrebbe poter riconoscere il colore selezionato o valutare che la sostituzione sia andata a buon fine, ma fin li non ci arrivo ... ci provo.

Per BP c'è un tasto che lancia un render sul quale puoi dipingere vedendo in tempo reale l'effetto dell'operazione ... lo trovi nell'interfaccia di BP ... è per evitare render ad ogni pennellata, ... ma non ci si può muovere nella vista.

ciao

Marco.
Allegati
screen BP.jpg
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Potrà sembrare strano, ma mi è più semplice gestire i ciuffi d'erba in 3D ... e questo è un test.

Hair reso poligonale, genera automaticamente una UV stesa, ... tex fotografica nel colore, SSS nella luminanza.

Il terreno mi serviva per avere un contesto ... non fate caso alla base dei fili, che in scena non si vedrà.

ciao

Marco.
Allegati
test erba 1.jpg
win3d456

Messaggio da win3d456 »

Ciao matcast,il fiore sarà messo al centro dell'erba? oppure è solo un contorno del fiore?
:)

Win
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Purtroppo la parte a fuoco della fotografia corrisponde al vialetto, quindi, sia per cammuffare questo che per amalgmare meglio la base del fiore, gli metterò davanti qualche ciuffo d'erba ... :arrow:

ciao

Marco.
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Eccomi con un bel problema: i peletti sulla superficie del gambo !! :shock:

Come farli? ... ho già escluso il displacement, che aumenta in maniera improponibile i tempi di render avendo l'SSS .

Forse hair ?

Se si potesse filtrare con un disturbo l'alone, sarebbe la soluzione perfetta, ma non è apparentemente possibile.

Qualcuno che abbia una mirabolante idea ?? :?:

Io faccio qualche esperimento con hair intanto !

ciao

Marco.
  • Advertising
Rispondi