innanzitutto forse il merito và all'aggiunta del colore alla luce dell'esterno, un giallino che simulasse quella del sole insomma, poi mi sono aspettata la mia ora e passa..
sò cosa mi vorreste dire.. di aggiungere dettagli alla scena!
ciao! ho scaricato la scena e finalmente mi sono accorto che ci sta qualcuno più casinaro di me :D :D
ho dato una sistemata qua e la per come farei io chiaramente
tempo di rendering 5min e 45sec
poi volevo dirti che ti conviene non usare la simmetria appena posso ti allego in 3ds la parte di sopra specchiata così non ti complichi ulteriornmente le cose!!!
porca miseria per di due cose ho risposto 5 volte oggi non è aria cmq mi sono dimenticato chiaramente di dirti che se appena puoi lanci un render con la scena modificata da me se non ti dispiace almeno vediamo il confronto sui tempi...visto che anche a me interessa capirci qualcosa!!
Ho scaricato la tua scena... Prima di tutto controlla le scale... Da quello che vedo la tua scena è a dir poco enorme: il pavimento è 54000x69504 centimetri!!!
Rimetti prima di tutto la scala "reale".
Poi i parametri della GI da dove vengono? Non è che puoi aumentare tutto all'ennesima potenza senza pensare all'ovvio aumento dei tempi!
Faccio un esempio: i parametri di default sono
100%
60%
1/1
3
150
10
40
Se tu metti:
100%
70% (e fin qui può anche starci)
1/1
2
300 (!!!!!!!)
150 (!!!!!!!)
300 (!!!!!!!)
è ovvio che poi il tutto diventa improponibile da calcolare!!!!!!
Poi perchè hai attivato le caustiche???
La tua scena l'ho messa ad una scala di 0.01 rispetto a come l'avevi salvata, ho aggiunto uno sky per simulare la luce che entra dalla finestra, i parametri di default per la GI e una luce ambiente al 10% e in 3 minuti si calcola!
embolino ha scritto:Ho scaricato la tua scena... Prima di tutto controlla le scale... Da quello che vedo la tua scena è a dir poco enorme: il pavimento è 54000x69504 centimetri!!!
Rimetti prima di tutto la scala "reale".
Poi i parametri della GI da dove vengono? Non è che puoi aumentare tutto all'ennesima potenza senza pensare all'ovvio aumento dei tempi!
Faccio un esempio: i parametri di default sono
100%
60%
1/1
3
150
10
40
Se tu metti:
100%
70% (e fin qui può anche starci)
1/1
2
300 (!!!!!!!)
150 (!!!!!!!)
300 (!!!!!!!)
è ovvio che poi il tutto diventa improponibile da calcolare!!!!!!
Poi perchè hai attivato le caustiche???
La tua scena l'ho messa ad una scala di 0.01 rispetto a come l'avevi salvata, ho aggiunto uno sky per simulare la luce che entra dalla finestra, i parametri di default per la GI e una luce ambiente al 10% e in 3 minuti si calcola!
stò facendo un tentativo per come mi suggerisci tu...
i parametri di I.G. i sono così sparati perchè mi sembra che la scena venga definita meglio e meno piatta.. ad esembio mantenendo le mie luci è venuto un obrobrio é_é
adesso provo a inserire le luci come mi suggerisci tu invece!
grazie ^__^
p.s. a proposito della scala.. come devo disegnare il modello in rhino (in cm o mm??) affinchè venga scalato giusto in cinema?
Ultima modifica di janisbdm il gio nov 06, 2008 10:15 am, modificato 1 volta in totale.
FOLLOW US