Piazza
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: Piazza
per l'erba potrei guardare qualche tutorial. credo ve ne sia uno in questo sito, per il cielo invece non saprei proprio come fare, tu che mi consigli?
dimenticavo....grazie sandrigia per il consiglio, lo seguirò sicuramente!!
Per il cielo, visto che sembra un po scuretto prova a fare:
1: Attiva il canale luminosità nel materiale del cielo, gioca con l'intensità della luminosità fino ad avere un buon risultato.
2: Assegna al piano del cielo il tag di vray compositing.
Considera che con hair il tempo di render aumenta notevolmente, a seconda della quantità di erba che metti.
Mattew
1: quando attivo la luminosità, devo caricare anche la texture (la stessa usata nel canale diffuse) oppure no? perché l'ho attivata ma sinceramente non cambia molto, anzi direi quasi poco o niente.Mattew ha scritto:Ciao
Per il cielo, visto che sembra un po scuretto prova a fare:
1: Attiva il canale luminosità nel materiale del cielo, gioca con l'intensità della luminosità fino ad avere un buon risultato.
2: Assegna al piano del cielo il tag di vray compositing.
Considera che con hair il tempo di render aumenta notevolmente, a seconda della quantità di erba che metti.
Mattew
2: i parametri del tag vray compositing, li lascio default? o su quali mi conviene intervenire?
grazie mille.
Per il tag compositing lascia tutto come è.
Per la luminosità caricaci la texture e poi aumenta il valore della %....fino a che non inizia ad "illuminarsi".
Mattew
posto sia l'immagine dell'ultimo render sia i parametri.
ho messo il filtro all'immagine del luminosity, però per la saturazione che parametro devo modificare? è per caso l'amount?mcgarlics ha scritto:metti il filtro all'immagine del luminosity e abbassa tutta la saturazione...poi nelle proprietà dell'immagine del diffuse aumenta un po l'esposizione, tipo 0.5 o 1..

-
- Advertising
FOLLOW US