pranzo/soggiorno daylight

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
robyarch

Re: pranzo/soggiorno daylight

Messaggio da robyarch »

E per le micro-macchie diffuse un pò ovunque???
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

sono dovute al light portal nel post mansarda il ligth portal è solo in una finestra.La scena è + realistica ma a discapito tempo di rendering.Devi aumentare le suddivisioni del portale e del sole e poi le hemisferic sudd e interpolated sample.Io proverei a mettere il light portal solo ad una finestra,se tu noti anche se aumenti l'intensità del portale la luce non varia,in mansarda stà a 1,il portale serve per convogliare i raggi del sole e moltiplicarli all'interno della stanza.Fai delle prove.e nella finestra dove nobn metti il light portal metti una luce area come schiarita.
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
robyarch

Messaggio da robyarch »

Sempre agli ordini ces :)
una domanda però: nei parametri del reinhard Multiplier e Burnvalue sono equivalenti ai Dark multiplier e Bright multiplier degli altri tipi di color mapping? Te lo chiedo perchè il manuale non è chiarissimo(parla di blend tra exponential e linear) e variando i paramentri non cambia granchè.
In poche parole vorrei schiarire un pò le zone in ombra senza bruciare le altre.
robyarch

Messaggio da robyarch »

Spero abbiate passato una buona Pasqua!!!
Questa volta ho aumentato gli ISO a 120 però quello che non mi convince è che la parete frontale è troppo illuminata.
Ci sto impazzendo :roll:
Allegati
iso 120.jpg
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

allora non è detto che devi illuminare per forza solamente da quelle finestre,prova a fare un foto dello schermo del progetto visto dall'alto cosi vediamo.Oppure se vuoi postare la scena anche senza tutti gli oggetti le posso dare un'occhiata
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
robyarch

Messaggio da robyarch »

Eccola...L'ho alleggerita quanto più possibile lasciando gli arredi fondamentali...In bocca al lupo!!!
Allegati
tex.zip
(1.96 MiB) Scaricato 85 volte
export.c4d.zip
(2.75 MiB) Scaricato 64 volte
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

che versione di cinema e vray usi,almeno per capire come lavorarci sopra 8-)

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
robyarch

Messaggio da robyarch »

cesgimami ha scritto:che versione di cinema e vray usi,almeno per capire come lavorarci sopra 8-)
la 11
robyarch

Messaggio da robyarch »

...ovviamente vray è la 1.1
  • Advertising
Rispondi