Gladiators

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Ryoma

Re: Gladiators

Messaggio da Ryoma »

ti seguo!
Il modello umano è tuo o arriva da qualche parte?

Ryo
Gattone_Blu

Messaggio da Gattone_Blu »

Ma grazie angeli&c. :D
Ryo è roba che viene da makehuman, fa un po schifetto come mesh visto che gli omini x forza di cose sono ermafroditi, ma funge abbastanza bene come vedi da quest'altro che è fatto con lo stesso programma. Un po di ottimizzazione ci vuole, ma lo farò nei prossimi giorni credo proprio che per oggi possa bastare così :D
Allegati
G_11.jpg
Gattone_Blu

Ed ecco l'inquadratura, mi sembra ben bilanciata sia come masse che come dinamicità. Vorrei rendere un po più aggressivo quello pelato, sto pensando a come fare :?
Allegati
G_12.jpg
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

Gattone_Blu ha scritto: Vorrei rendere un po più aggressivo quello pelato, sto pensando a come fare :?
Fagli mostrare i denti con un'espressione più "grugnosa".
8-)
Ciao
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
pinox

Messaggio da pinox »

we gattone, se ti va di perdere del tempo proverei così: inquadratura più dal basso, quello con l'elmo leggermente in difficoltà e con un ginocchio per terra, il pelatone +o- nella stessa posa ma in volo, mentre prova a fare un affondo con un balzo..
Ryoma

Messaggio da Ryoma »

Bella GAtto!
Occhio però alla mano che regge la daga...non è chiusa bene.
E anche al braccio del pelato che impugna la lancia...l'inquadratura penalizza il braccio rendendo confuso i l tutto (in quella zona)..proverei a spostarlo un pò in modo da renderlo più visibile...
Ryo
_kino_

Messaggio da _kino_ »

quoto i suggerimenti di Pinox...fanno molto 300...alla grande!!!!

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
Gattone_Blu

Si Ark, non vedo altra soluzione. ma dovrò farlo in cinema, ha una mesh attorno alla bocca particolarmente ingarbugliata e pure i dentoni sotto...
Per pinox e Kino, ci avevo pensato ragazzi, ma per difendersi il tipo avrebbe alzato lo scudo e abbassato il collo e il tutto avrebbe perso parecchio di dinamicità, così mi sembra che la scena abbia più movimento
Ok Ryo tentato di fare le modifiche che dici, il problema che da bravoi gatto pollo, non mi ero salvato l'ultimo step di messa in posa con makehuman, è un programma davvero poco amichevole ed è praticamente impossibile riuscire ad avere la stessa posa, così ho rifatto un po
tutto ed alla fine mi sono incartato tra la posizione del tridente e della mano. Per fartela breve le dita le ho aggiusticchiate con zbrush, ma devo ancora completare meglio l'opera inoltre il pelato adesso non è più quello di prima ma un altro ex novo. Per la mano del mirmillone non mi preoccupo troppo perchè questi gladiatori avevano una protezione sia sul braccio e che sulla mano, qualcosa mi invententerò :-)
Allegati
G_13.jpg
Gattone_Blu

Cominciata la prima fase di scolpitura in zbrush 8-)
Allegati
G_14.jpg
Mirco83

Messaggio da Mirco83 »

Ciao,
So che è in WIP quindi soggetto a modifiche che già avevi in programma magari.
Però sento di consigliarti alcune cosette,se posso.
Tieni d'occhio l'armonicità e le forme del quadricipite. Visto che modelli già in posa si suppone che la dinamica dei muscoli sia prefissata. In questo caso, la gamba sollevata da terra, dopo la fase di spinta deve avere il quadricipite decontratto e non in tensione come la gamba di appoggio.
Occhio all'inserzione del deltoide! Finisce in mezzo al tricipite e bicipite in maniera troppo brusca.
Per il resto sta venendo un buon lavoro,attendo up!
  • Advertising
Rispondi