simulazione proiettore su parete

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cesgimami
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Re: simulazione proiettore su parete

Messaggio da cesgimami »

se io metto il cone angle a 30° e poi metto il penumbra a 40°, automaticamente ritorna a 30° nello spazio dove scrivo :? :? :?
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visualtricks
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Re: simulazione proiettore su parete

Messaggio da visualtricks »

mmm... palmiro controlla meglio ! :lol: quello che dici succede solo se cerchi di mettere un angolo di penombra più piccolo del cono. Devi fare il contrario
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Polimar
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Re: simulazione proiettore su parete

Messaggio da Polimar »

visualtricks ha scritto:mm non ho ben capito sta cosa dei diversi proiettori.. tu che cosa vuoi ottenere ? Un immagine proiettata ? il fascio volumetrico di luce (tipo cinema) ? Ad ogni modo puoi proiettare un immagine seguendo lo stesso approccio come nella realtà, mettendo un piano di fronte ad un faretto e dando al piano un materiale con l'immagine inserita nella trasparenza (o nell'alpha).. una specie di gelatina insomma.
Se vuoi vedere fisicamente il fascio del proiettore invece purtroppo hai le mani un po' legate con vray, perchè non supporta luci volumetriche.
Scusate ..volevo sapere perchè per proiettare l'immagine non avete usato una texture con la foto o il video caricato nel canale della trasparenza e poi applicata direttamente al faretto? sono curioso di capire la differenza
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cesgimami
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Re: simulazione proiettore su parete

Messaggio da cesgimami »

visualtricks ha scritto:mmm... palmiro controlla meglio ! :lol: quello che dici succede solo se cerchi di mettere un angolo di penombra più piccolo del cono. Devi fare il contrario
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: giacobbe così faccio....ma lui torna sempre a 30°dove scrivo
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Re: simulazione proiettore su parete

Messaggio da visualtricks »

Polimar ha scritto: Scusate ..volevo sapere perchè per proiettare l'immagine non avete usato una texture con la foto o il video caricato nel canale della trasparenza e poi applicata direttamente al faretto? sono curioso di capire la differenza
eh perchè non funziona nell'altro modo :) Pare che solo dalla prossima release alcuni tipi di luce accetteranno textures

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Re: simulazione proiettore su parete

Messaggio da visualtricks »

Cesgimami: secondo me il tuo mac pro è stato assemblato su di un cimitero indiano.

http://www.visualtricks.it/varie/CINEMA ... apz001.mov
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cesgimami
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Re: simulazione proiettore su parete

Messaggio da cesgimami »

:lol: :lol: :lol: ma continua a non funzionare
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Re: simulazione proiettore su parete

Messaggio da cesgimami »

mz a te funziona? :? :? :?
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Polimar
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Re: simulazione proiettore su parete

Messaggio da Polimar »

visualtricks ha scritto:
Polimar ha scritto: Scusate ..volevo sapere perchè per proiettare l'immagine non avete usato una texture con la foto o il video caricato nel canale della trasparenza e poi applicata direttamente al faretto? sono curioso di capire la differenza
eh perchè non funziona nell'altro modo :) Pare che solo dalla prossima release alcuni tipi di luce accetteranno textures

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Scusa non avevo capito che si stava lavorando con Vray....

a proposito mi aggancio chiedendoti una cosa, per ottenere buoni risultati bisogna "per forza" usare Vray come motore, io non ho mai usato vray perchè fino adesso sono soddisfatto dei risultati ottenuti con c4d r10,però sono alle prime armi... vedo che molti usano vray, ci sono grosse differenze con il motore di cinema?
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