WIP - Il Vicoletto

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
astaldo

Re: WIP - Il Vicoletto

Messaggio da astaldo »

se questo è solo l'inizio! :shock:
hurricane

Messaggio da hurricane »

La mia faccia sotto i tuoi piedi! :D
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
TheTruster

Messaggio da TheTruster »

:lol:
Immagine

mi identifico poco nel Savonarola, ma grazie :D

TheTruster
Immagine
Sono un genio. Incompreso... talmente incompreso che stento a comprendermi io stesso.
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Grazie TT ! Seguo !

VRay ?

ciao

Marco.
TheTruster

matcsat ha scritto:VRay ?
Yes! :)

TheTruster
Immagine
Sono un genio. Incompreso... talmente incompreso che stento a comprendermi io stesso.
_kino_

Messaggio da _kino_ »

grande TT ci sono anche io a seguirti....senti ma qualche creatura che spunta da sotto l'arco? hahahaha scherzo...restoa guardare....

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
TheTruster

I lavori proseguono... purtroppo non ho avuto molto tempo questa settimana.

Ho aggiunto alcuni particolari alla scena ed ho modificato leggermente la struttura delle entrate a sinistra.
Manca ancora qualcosa da modellare e poi si va col texturing ;)
Intanto, giusto per staccare un po' dalla modellazione, mi sono dedicato anche al pavimento.
Vicoletto_wip_04.jpg
TheTruster
Immagine
arcnello

Messaggio da arcnello »

ciao TheTruster, commento per la prima volta i tuoi lavori e devi dirti che seguire un tuo progetto dall'inizio alla fine è sempre piacevole e divertente :). complimenti per le tue capacità con il software ed anche per la tua fantasia nel creare le scene (progetto FBI :) ).
vorrei farti due piccole critiche, costruttive s'intende 8-)
la finestra sulla destra(quella sopra l'arcata) dovrebbe stare ad una quota piu' alta, in questa posizione piu' o meno dovrebbe avere un'altezza dal pavimento interno di 20/30 cm...)
l'accesso al vicoletto è un po' problematico, l'altezza della chiave sarà a circa 150 cm da terra
aspetto di vedere evoluzione nel progetto, ed ho la certezza che ne uscirà un bellissimo lavoro!
ciao__________
TheTruster

Ciao Antonello, grazie di essere intervenuto e per i complimenti :)

Ovviamente non sono architetto, per cui non so progettare qualcosa che sia funzionale dal punto di vista strutturale.
A mia "discolpa", per i rilievi che hai giustamente proposto, posso dire che nella foto che ho preso come riferimento le cose stanno esattamente così.
L'arco è effettivamente così alto e la finestra è esattamente a quell'altezza.
Forse l'unica cosa che ho trascurato è che appena sotto l'arco (nella foto) si vede qualcosa che somiglia ad una trave (una ventina di cm)... forse il pavimento della stanza che possiede la finestra ;)

Grazie ;)

TheTruster
Immagine
verocuoio

Messaggio da verocuoio »

Promette bene il vicoletto, vai di muri scrostati adesso.
Noto con un pò di piacere che le regole sono fatte per essere infrante, mi riferisco alla prassi di lavorazione che dovrebbe seguire la scaletta: modellazione di tutte le geometrie, illuminazione e per ultimo il texturing, invece in pochi seguono queste direttive, me compreso un pò perchè non resisto e devo texturizzare prima di aver finito la modellazione, un pò perchè secondo me torna meglio cosi, starsi a sbattere per ottimizzare l'illuminazione ha poco senso, una volta messo le tex l'illuminazione va rifatta quasi del tutto.

ciao

Verocuoio
  • Advertising
Rispondi