WIP - Il Vicoletto
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: WIP - Il Vicoletto

"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
- TheTruster

mi identifico poco nel Savonarola, ma grazie :D
TheTruster
Grazie TT ! Seguo !
VRay ?
ciao
Marco.
http://www.c4dteam.com/dblog/
- TheTruster
Yes!matcsat ha scritto:VRay ?

TheTruster
ciao
_kino_
- TheTruster
Ho aggiunto alcuni particolari alla scena ed ho modificato leggermente la struttura delle entrate a sinistra.
Manca ancora qualcosa da modellare e poi si va col texturing

Intanto, giusto per staccare un po' dalla modellazione, mi sono dedicato anche al pavimento.
TheTruster

vorrei farti due piccole critiche, costruttive s'intende

la finestra sulla destra(quella sopra l'arcata) dovrebbe stare ad una quota piu' alta, in questa posizione piu' o meno dovrebbe avere un'altezza dal pavimento interno di 20/30 cm...)
l'accesso al vicoletto è un po' problematico, l'altezza della chiave sarà a circa 150 cm da terra
aspetto di vedere evoluzione nel progetto, ed ho la certezza che ne uscirà un bellissimo lavoro!
ciao__________
- TheTruster

Ovviamente non sono architetto, per cui non so progettare qualcosa che sia funzionale dal punto di vista strutturale.
A mia "discolpa", per i rilievi che hai giustamente proposto, posso dire che nella foto che ho preso come riferimento le cose stanno esattamente così.
L'arco è effettivamente così alto e la finestra è esattamente a quell'altezza.
Forse l'unica cosa che ho trascurato è che appena sotto l'arco (nella foto) si vede qualcosa che somiglia ad una trave (una ventina di cm)... forse il pavimento della stanza che possiede la finestra

Grazie

TheTruster
Noto con un pò di piacere che le regole sono fatte per essere infrante, mi riferisco alla prassi di lavorazione che dovrebbe seguire la scaletta: modellazione di tutte le geometrie, illuminazione e per ultimo il texturing, invece in pochi seguono queste direttive, me compreso un pò perchè non resisto e devo texturizzare prima di aver finito la modellazione, un pò perchè secondo me torna meglio cosi, starsi a sbattere per ottimizzare l'illuminazione ha poco senso, una volta messo le tex l'illuminazione va rifatta quasi del tutto.
ciao
Verocuoio
-
- Advertising
FOLLOW US