Creare soffitta . . .

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Kain_89

Re: Creare soffitta . . .

Messaggio da Kain_89 »

morph ha scritto:una domanda che non c'entra niente con il render ma era per curiosità personale... :) quelle travi a cosa ti servono? :)
Per mantenere il tetto :lol: :lol: :lol: :lol: non sono proprio esperto di soffitte ma penso sia più o meno così, poi, come ho detto, sono aperto a varie opinioni, se secondo te non centrano niente con una soffitta delle travi o magari devono essere disposte in un'altro modo evidenziami l'errore e riparo subito :) . . .
Ultima modifica di Kain_89 il ven gen 08, 2010 8:55 pm, modificato 1 volta in totale.
morph

Messaggio da morph »

appunto per quello che lo chiedevo, siccome ho visto che hai un tetto a falde e le travi invece sono su una giacitura piana, la loro funzione statica mi risultava poco utile , a meno che non le usi come travi di sostegno per una possibile soffitta, ma lo spazio mi pare troppo esiguo per farci un ambiente. Al massimo puoi pensare ad un tetto morto, ma per fare solamente una controsoffittatura, quelle travi sono di sezione esagerata. :)

Scusami se ho fatto una osservazione gratuita... :)
Kain_89

Messaggio da Kain_89 »

morph ha scritto:appunto per quello che lo chiedevo, siccome ho visto che hai un tetto a falde e le travi invece sono su una giacitura piana, la loro funzione statica mi risultava poco utile , a meno che non le usi come travi di sostegno per una possibile soffitta, ma lo spazio mi pare troppo esiguo per farci un ambiente. Al massimo puoi pensare ad un tetto morto, ma per fare solamente una controsoffittatura, quelle travi sono di sezione esagerata. :)

Scusami se ho fatto una osservazione gratuita... :)
Nono 8-) infatti volevo aggiungerne altre sotto la base del tetto ma poi non volevo riempirlo troppo di travi così prima volevo pensare agli altri oggetti e alla luce e magari sistemarle dopo dato che la scena deve riprendere solo la parte di sotto e poco delle travi inoltre la scena sto cercando di farla un pò buia con la sola lampadina per illuminare quindi pur aggiungendo dei dettagli non potrebbero essere visti comunque.

Grazie per la notifica, casomai provvedo domani :idea:
Kain_89

Messaggio da Kain_89 »

Ecco il risultato della luce omni . . . mi sa comunque che domani devo iniziare ad utilizzare i vari materiali.
La lampadina si nota che è spenta o magari devo alzare un pò l'intensità che ora è a 25% ma come effetto delle ombre mi convince molto, meglio però vedere com'è con i materiali. :roll:
Pareri? :shock:
Allegati
Prova luce.jpg
parlmc

Messaggio da parlmc »

ciao kain,
se ritieni che la parte di modellazione sia conclusa [di gia?], io inizierei a ragionare seriamente sull'illuminazione, non avere fretta di inserire i materiali!
personalmente rivedrei l'inquatratura che sembra porre l'attenzione più sulla parete che sulla chitarra.

ps. la leva del tremolo è quella della chitarra...
pps. ho l'impressione che il manico della chitarra sia compenetrato allo scatolone...
ciaociao,
Ros
Kain_89

Messaggio da Kain_89 »

parlmc ha scritto:ciao kain,
se ritieni che la parte di modellazione sia conclusa [di gia?], io inizierei a ragionare seriamente sull'illuminazione, non avere fretta di inserire i materiali!
personalmente rivedrei l'inquatratura che sembra porre l'attenzione più sulla parete che sulla chitarra.

ps. la leva del tremolo è quella della chitarra...
pps. ho l'impressione che il manico della chitarra sia compenetrato allo scatolone...
Per il materiale è che sono impaziente di vedere come sta uscendo :D infatti devo ancora aggiungere altri oggetti . . . l'inquadratura invece non è quella, era giusto per vedere se la lampadina si accendeva

La leva più tardi la sistemo

Il manico l'avevo già notato e l'ho sistemato stamani, inoltre ho aggiunto come consigliato da morph le travi sotto la base del tetto . . . comunque i materiali li ho aggiunti ma solo della soffitta, travi e scatoloni :) inoltre per la lampadina dovevo ancora assegnare il materiale trasparente . . . ed è forse per questo che la lampadina non risultava "accesa". A presto con nuovo rendering.
morph

Messaggio da morph »

in teoria io ti consigliavo di sostituirle con quelle sotto la falda non di aggiungerle...cmq alla fine va bene lo stesso... :)
Kain_89

Messaggio da Kain_89 »

morph ha scritto:in teoria io ti consigliavo di sostituirle con quelle sotto la falda non di aggiungerle...cmq alla fine va bene lo stesso... :)
Sì ma volevo sfruttarle in qualche altro modo, altrimenti le tolgo se noto che sono inutili . . . :idea:
Kain_89

Messaggio da Kain_89 »

E' da quasi 6 ore che sta renderizzando con quasi tutti i materiali, della scena che è in render manca solo chitarra, skateboard e amplificatore (già colorati aprendo un nuovo progetto) nel frattempo c'è sempre il problema della lampadina spenta. :(

L'illuminazione è bassa quindi diciamo che come luce potrebbe anche andare visto che si avvicina di molto all'atmosfera che cerco.

Per l'inquadratura è vicina ma, una volta pronta la scena, allontanerò la visuale in modo da prendere tutto frontalmente inoltre nel render l'antialiasing è impostato su Geometria e non migliore sperando di fare prima ma richiede un sacco di tempo ugualmente.

Non appena finisce posto il render . . . :?:

Aggiornamento: ecco il render . . . come primo problema risolvibile, è rendere il vetro della lampadina meno trasparente, per la luce tenterò di tutto anche se di regola dovrebbe funzionare con la luce omni ma non so perchè quì non funziona :lol:
Allegati
Render.jpg
Kain_89

Messaggio da Kain_89 »

Che stupido! :lol: :lol: :lol: :lol: dovevo alzare la luminosità ed assegnare il materiale e voilà si accende, ora spero che non mi disturbi troppo la luminosità perchè comunque la scena dovrebbe essere un pò scura, bho faccio una prova e vi aggiorno :D
  • Advertising
Rispondi