cmq come hai imparato a mettere le joints?
WIP Bruco sfigato
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Re: WIP Bruco sfigato
cmq come hai imparato a mettere le joints?
Re: WIP Bruco sfigato
...il problema e' il seguente : (..vediamo se riesco a spiegarmi)
Mi piaceva l'idea di dare al mio bruco una pelle lucida un po' 'butterata', e per far cio' ho messo nel canale Rilievo un 'disturbo' settato in modo da avere l'effetto voluto.... fin qui tutto ok. Quando, pero', provo ad animare sembra che il rilievo non sia 'solidale' alla pelle, creando un brutto effetto.
Allego una piccola animazione per far capire cosa intendo
...se qualcuno sa come risolvere il problema
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Re: WIP Bruco sfigato
Basta, ho già esaurito i consigli...
Re: WIP Bruco sfigato
Ho inserito un Tag 'Attacca texture' (Tag Fissa Texture), e sembra funzionare tutto a dovere.
Ecco lo stesso filmatino di prova con il tag inserito.
...ora continuo a far pratica sulle joints, al prossimo aggiornamento
Ciao ciao
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Re: WIP Bruco sfigato
continua continua...
ciao
_kino_
Re: WIP Bruco sfigato
Ho rivisto un po' le Joints, come le avevo messe prima erano un po' troppo 'ingovernabili'...una buona lettura a tutorial e manuali e qualcosetta in piu' si impara. E proprio leggendo il manuale, ho deciso anche di dotare il mio bruco di alcune espressioni facciali (mediante il Tag Morph). Prossimi passi: cercare di capire come gestire l'animazione tenendo sotto controllo movimenti della camera, joints, x-presso per gli occhi e morph per le espressioni ....sara' un po' troppo??
Ciao, alla prossima!
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Re: WIP Bruco sfigato
Come prima esperienza di un modello organico è buona, soprattutto se finora ti sei sempre dedicato a scene di interni.
Sei metodico e stai affrontando con pulizia schematica tutti i passi dello sviluppo, è l'unico modo per ottenere risultati. Per esperienza ti assicuro che ci vuole un ATTIMO ad incasinarsi, tipo "vabbè, questo lo modifico dopo" o "vabbè, i file in esubero li cancello dopo", ecc... Penso che riuscirai tranquillamente ad evitare i dubbi sopracitati.xtheo ha scritto:...come gestire l'animazione tenendo sotto controllo movimenti della camera, joints, x-presso per gli occhi e morph per le espressioni ....sara' un po' troppo??
Consiglio personale: non so come animi la gerarchia dello scheletro, ma se la testa fosse indipendente dal resto del corpo, potresti fare movimenti più interessanti, per esempio evitare che tutto il tronco si pieghi al movimento della testa(la parte finale del filmato).
Aspetto una nuova sfornata di animazioni. Ciao
K
Re: WIP Bruco sfigato
Re: WIP Bruco sfigato
Grazie Koseidon ! Concordo in pieno con il fatto di cercare di ordinare il piu' possibile tutti gli elementi ...andando avanti il numero degli oggetti 'lievita' in maniera esponenziale!!Koseidon ha scritto:Molto simpatico questo bruchetto
... se la testa fosse indipendente dal resto del corpo, potresti fare movimenti più interessanti, per esempio evitare che tutto il tronco si pieghi al movimento della testa(la parte finale del filmato).
K
Per quanto riguarta la testa, in realtà avevo pensato di renderla indipendente dal resto del corpo, ma non riuscivo poi a vincolare il tutto, credendo che non era possibile farlo. Dopo che ho letto il tuo consiglio ho cercato un po' tra tutorial e manuali e credo di aver capito come si fa. Appena possibile mi rimetto a lavoro e reimposto.
..Grazie e alla prox
Ciao ciao
Re: WIP Bruco sfigato
Reimpostato le Joint ( ho separato la testa dal corpo ), riordinato il tutto ed ho iniziato a fare delle prove con le animazioni. ...c'e' ancora un sacco di comandi per il controllo di ogni oggetto nella time-line (menu animazione) che mi risultano oscuri
P.S. Molto utile il selettore visivo !!
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