WIP "Tizio"
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: WIP "Tizio"
Poche cose, ma sempre passi avanti ...
ciao
Marco.
http://www.c4dteam.com/dblog/
GALLERY agg. al 28 Febbraio 2010
ManueLLL
witness the art of combat the center is where the bombs at

Vi ringrazio molto, anche per la pazienza di veder arrivare piano piano evoluzioni e migliorie.
Intanto ho concluso il lavoro, ho lanciato l'ultimo render, ma devo ancora passare per la postproduzione.
Rispetto alle versioni precedenti ho rifatto completamente i capelli e le sopraccilia, oltre che ottimizzato svariati valori tra texture, luci e quant'altro.
Colgo l'occasione per postare il render così come è uscito, giusto per farvi capire cosa comporta nei miei lavori la postproduzione.
Soprattutto hair ha molto bisogno di correzioni; la GI incasina ombre e attaccature.
a presto con la vera e propria conclusione.
ciao
Marco.
Che dirti... bellissimo come sempre, anche così appena sfornato da Cinema!! :yea
Aggiusterei quei due baffi bianchi sulle lenti e la parte bassa della lente sinistra che sembra distorta; te li segno!
- Allegati
-
- ScreenShot582.jpg (20.91 KiB) Visto 668 volte
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Ottima la resa e mi piace anche l'espressione comunque.
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

Vi ringrazio per gli apprezzamenti e gli appunti.
Il riflesso difettoso in basso, Hurricane, in effetti m'era sfuggito e lo correggerrò sicuramente, piuttosto, invece, gli altri due non mi sembrano errori, anzi li ho proprio cercati: volevo degli sbaffi di luce sulle lenti ma non chiazze enormi, quindi ho cercato posizioni per le luci che s'accordassero tra questa necessità e il resto dell'illuminazione.
Arkimed: penso sia la distorsione delle lenti a rendere gli occhi un po' deformi, perché i modelli sono delle sfere.
Spero di concludere presto, anche perché ho già iniziato una nuova cosa e il piede in due scarpe non fa mai bene, soprattutto a quella vecchia.
ciao
Marco.
x Hurricane: mi sono dimenticato una cosa.
I riflessi nella parte superiore degli occhiali che hai evidenziato sono effetti di specularità
Se fai caso, lungo il perimetro delle lenti, verso l'interno, c'è una linea scura, quella invece è un effetto di trasparenza/riflessione interna.
Ti cito le due cose perché nel caso della trasparenza l'effetto è dato dal volume della lente, la specularità è data dalla sola superficie.
In corrispondenza dei tre angoli lo spessore è inferiore che lungo i lati, quindi la linea scura data dalla trasparenza finirà a imbuto, come risucchiata dagli angoli.
Invece la specularità in superficie non risentirà di quello stiramento.
Quindi ci ritroviamo con due effetti sovrapposti che seguono andamenti sfasati con un impressione di errore.
Perdona il papiro; ci tenevo a spiegare dopo aver fissato per un tempo interminabile quelle lenti per capire il problema.
ciao
Marco.
P.s.
Il personaggio potrebbe essere un commentatore sportivo.

Mi chiedevo solo se ci azzeccassero o no, specie i baffi di luce, perché in verità l'impressione che mi ha fatto a primo acchito l'immagine sulla quale sono apparsi per la prima volta, è stata quella che ci fosse un piano per le riflessione delle lenti che non fosse stato riflesso completamente!! Tutto qua!!

Comunque complimentissimi come sempre!! :55
Attendo il tuo prossimo lavoro!

"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
-
- Advertising
FOLLOW US