VRAYforC4D 3.25

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
walterfog

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da walterfog »

Sirio76 ha scritto: Quando si aggiunge il prezzo dello standalone Vrayforc4d costa molto meno di Vray per 3ds, altrimenti costa uguale.
scusa non ho capito questo passaggio.. che significa quando si aggiunge il prezzo dello standalone costa molto meno??
in ogni caso come dici costa uguale.... che allora dovrebbe avere le stesse prestazioni... altrimenti qualcosa non torna proprio!!
FofoC4D

Messaggio da FofoC4D »

Neanche io ho capito la storia dello standalone.
Sirio76

Messaggio da Sirio76 »

E' semplice, credo che il 90% dei professionisti che utilizzano Vray a livello serio o semiserio utilizzi il render distribuito. Noi abbiamo 10 licenze gratuite, su Max(o Maya o altro) bisogna pagare per ogni licenza e 10 nodi costano intorno ai 1800€ se non ricordo male, più il costo di Vray ovviamente. Tra l'altro chi compra oggi Vrayforc4d paga quel prezzo e avrà aggiornamento alla 3 gratuito per quanto ne so, chi ha aggiornato dalla 2.55 per Max alla 3.0 ha pagato l'upgrade bei soldi, rendendo ancora una volta il nostro prodotto decisamente più economico.
Per i paragoni sulle macchine non so se calzano. Chiunque di noi si sieda su una monoposto senza adeguata preparazione uscirà di strada alla prima curva(sempre che riesca a tenere il motore acceso in partenza), e questo sia con la Ferrari che con la McLaren o altro(o se vogliamo tanto con Vray che con Corona o altro), con tutta probabilità senza esperienza in pista si faranno tempi migliori con una Fiat Panda.
Tra l'altro i tempi tra una monoposto e l'altra non differiscono di molto, magari una gira in 1'20" e l'altra in 1'23" a parità di pilota, se stai correndo un GP il gap fa la differenza, nel nostro caso no :)
Condivido per lo più quanto già detto da ciciolo, e aggiungo che non vedo neanche la necessità di discutere sull'argomento degli ultimi post. Se uno non è soddisfatto del proprio engine basta cambiarlo con un'altro più adatto alle proprie esigenze(sapeste quanti ne ho già cambiati negli ultimi 20 anni, e quanti ne cambierò ancora). Lamentarsi non cambierà nulla ma molti preferiscono lamentarsi del buio piuttosto che cercare l'interruttore della luce quindi non mi stupisce.
"Votate" con i vostri soldi e imparate a conoscere bene i vostri renderer a prescindere da quali essi siano:)
walterfog

Messaggio da walterfog »

mah.. non sono assolutamente d'accordo... a parte il fatto che farei un sondaggio per vedere in quanti usano lo standalone di vray... e poi che mi serve lo standalone se è il motore sotto che è fiacco??

il paragone con le auto per me calza molto invece.... motore più fiacco o vecchio = meno budget da spendere.... lo standalone poi se non hai una rete veloce oppure se hai scene pesanti non serve praticamente a una pippa.... ricordo bene discussioni in cui si affermava questo e in cui si diceva proprio che si stava prima a copiare la scena su un'altra macchina e renderizzarla a parte...

in ogni caso io pago per il core... il motore che c'è sotto... è quello che deve darmi i risultati... non gli specchietti per le allodole che girano attorno!!!
FofoC4D

Messaggio da FofoC4D »

Sirio76 ha scritto:Noi abbiamo 10 licenze gratuite, su Max(o Maya o altro) bisogna pagare per ogni licenza e 10 nodi costano intorno ai 1800€ se non ricordo male, più il costo di Vray ovviamente.
Intendi questi?
walterfog ha scritto:ricordo bene discussioni in cui si affermava questo e in cui si diceva proprio che si stava prima a copiare la scena su un'altra macchina e renderizzarla a parte..
Eh no, se cambi macchina sono altre 700 cucuzze a macchina!!!!!
walterfog

Messaggio da walterfog »

FofoC4D ha scritto:
Sirio76 ha scritto:Noi abbiamo 10 licenze gratuite, su Max(o Maya o altro) bisogna pagare per ogni licenza e 10 nodi costano intorno ai 1800€ se non ricordo male, più il costo di Vray ovviamente.
Intendi questi?
walterfog ha scritto:ricordo bene discussioni in cui si affermava questo e in cui si diceva proprio che si stava prima a copiare la scena su un'altra macchina e renderizzarla a parte..
Eh no, se cambi macchina sono altre 700 cucuzze a macchina!!!!!
si lo so che sono altre 700 cocuzze a macchina... ma come spiegato dallo stesso sirio76, a mali estremi, estremi rimedi:

http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... ne#p186815

ho trovato l'argomento oggetto della discussione... secondo post.. era anche abbastanza intuitiva la cosa, per quanto poco ortodossa!! questo a dimostrazione del fatto, che lo standalone francamente non credo sia molto valido.... io ho 3 macchine, in ufficio e non l'ho mai usato... ci mette una vita a trasferire la scena sugli slave.. quindi a mali estremi estremi rimedi!!!

in ogni caso dai abbiamo capito il nocciolo della questione.... vi saluto...
Sirio76

Messaggio da Sirio76 »

walterfog ha scritto:lo standalone poi se non hai una rete veloce oppure se hai scene pesanti non serve praticamente a una pippa
Perdonami ma mi viene il sospetto che lo standalone tu non l'abbia mai usato come si deve, oppure che abbia impostato male qualcosa o che abbia slave vecchi/poco prestanti. Il tempo di esportazione per scene nella media è nell'ordine di secondi, o al più decine di secondi. Per quanto riguarda la rete basta e avanza uno switch gigabit(30/50€) e null'altro. Solo se si usano molti slave in più può avere senso investire in una rete a 10 o più gigabit(molto più costosa) poiché in questo caso la velocità di banda diventa un problema serio. Io calcolo quasi esclusivamente scene pesanti e quando dico pesanti intendo estremamente più pesanti della media, francamente se dovessi affidarmi solo al calcolo locale sarei senza lavoro. Poter fare un calcolo in un'ora invece che in 10 con poca spesa almeno per me rappresenta un bel vantaggio. Sarà come dici tu che in caso di scene pesanti il calcolo distribuito non serve a nulla, ma a Hollywood per scene con miliardi di poligoni usano ancora quello :)
Sirio76

Messaggio da Sirio76 »

Scusate doppio post..
walterfog

Messaggio da walterfog »

Sirio76 ha scritto:
walterfog ha scritto:lo standalone poi se non hai una rete veloce oppure se hai scene pesanti non serve praticamente a una pippa
Perdonami ma mi viene il sospetto che lo standalone tu non l'abbia mai usato come si deve, oppure che abbia impostato male qualcosa o che abbia slave vecchi/poco prestanti. Il tempo di esportazione per scene nella media è nell'ordine di secondi, o al più decine di secondi. Per quanto riguarda la rete basta e avanza uno switch gigabit(30/50€) e null'altro. Solo se si usano molti slave in più può avere senso investire in una rete a 10 o più gigabit(molto più costosa) poiché in questo caso la velocità di banda diventa un problema serio. Io calcolo quasi esclusivamente scene pesanti e quando dico pesanti intendo estremamente più pesanti della media, francamente se dovessi affidarmi solo al calcolo locale sarei senza lavoro. Poter fare un calcolo in un'ora invece che in 10 con poca spesa almeno per me rappresenta un bel vantaggio. Sarà come dici tu che in caso di scene pesanti il calcolo distribuito non serve a nulla, ma a Hollywood per scene con miliardi di poligoni usano ancora quello :)
vai tranquillo che mi sono documentato a dovere e l'ho usato normalissimamente come lo usa un normale comune mortale... e non è affatto come dici tu che l'esportazione delle scene è nell'ordine di secondi e ho fatto le mie dovute verifiche...
forse il tuo metodo di lavoro è diverso dal mio.. ma non è universale... dici che saresti senza lavoro se dovessi affidarti solo al calcolo locale... ma calcolare una scena in un'ora in 10 macchine e calcolare 10 scene in 10 ore in 10 macchine non è la stessa cosa?? io faccio così... non ho problemi di velocità di rete... se durante l'elaborazione mi accorgo che qualcosa non funziona stoppo solamente la macchina incriminata e tutte le altre continuano a lavorare... se una macchina si pianta non devo mettermi le mani sui capelli perché le altre 9 continuano a lavorare... etc..etc..etc.. lo standalone lo uso solamente per velocizzare le preview o le basse risoluzioni, fa un po' te....
questo si chiama metodo di lavoro... e ognuno ha il suo, eppure sono 19 anni che faccio questo lavoro, ( quest'anno 20 ), e non mi sono mai trovato in panciolle.....
a hollywood non ci sono mai stato.... e francamente per quanto affascinante non è il mio settore... quindi me ne frego abbastanza di quello che fanno li!!!
toscano

Messaggio da toscano »

cosez-one ha scritto:Octane è sicuramente una bomba ma bisogna fare una macchina costosa e dedicata solo al render.
che cavolo dici, Willis?!? (cito il mitico Arnold...)
Per lavorare da Dio con Octane basta un PC con i7 da 1.300€
Poi ci metti due schede da 800€ e sei a meno di 3.000€.
Quanto costa una macchina con 12 core?
Inoltre puoi aggiungere schede o aggiornarle...
No, non costa affatto di più, anzi...

Inoltre concordo con chi NON mette in discussione Vray, ma il team. E' stato per loro che ho guardato altrove. E sono felice della scelta fatta.
Un abbraccio

L.
  • Advertising
Rispondi