Come costruire modellando con il coltello

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
sascia

Re: Come costruire modellando con il coltello

Messaggio da sascia »

bello!!! :)
Anche se avrei modificato un pò le ruote dei vari carretti...
morph

Messaggio da morph »

una domanda...
ma come mai, quando preparo le texture esportandole con il metodo del bpuvedit, di oggetti he si trovano dentro hn, quando poi le applico, queste vengono fuori deformate? :shock:

non capisco. :?
renxo

Messaggio da renxo »

ciao
non sono un super esperto di bodypaint, ma quando metti i poligoni in bodypaint devi anche muovere i punti per avere una maglia regolare. Piu la maglia sarà regolare, piu sarà uniforme la stesura del materiale.

prova a postare uno screen della mappatura uv.

ciao e buon lavoro
renxo
morph

Messaggio da morph »

intanto grazie per l'aiuto che mi dai.

di seguito posto gli screen riferiti alla creazione della mappa uv dell'edificio di destra.
allora, in un file unico, ho diversi elementi, tra cui la scala (già mappata), i vasi, la staccionata e l'involucro dell'edificio.
Questo involucro, è sotto hn.

ora, la stesura della mappa non è possibile vederla meno incasinata? fin ora me la sono andata a ricostruire io prendendo i vari pezzi e mettendo vicini quelli contigui...ma è stato abbastanza complicato.
a me piacerebbe che si aprisse come se fosse una proiezione ortogonale invece di avere tutti i pezzi dell'edificio sparsi a caso sulla tela... :?

poi, non sarebbe possibile avere l'uvmap, solo dei pezzi che m i interessano facendone una selezione prima?

:?
Allegati
ScreenShot00131.jpg
ScreenShot00132.jpg
ScreenShot00133.jpg
ScreenShot00133.jpg (50.3 KiB) Visto 1019 volte
ScreenShot00134.jpg
ScreenShot00134.jpg (81.52 KiB) Visto 1019 volte
ScreenShot00135.jpg
aetan

Messaggio da aetan »

io di solito su c4d stesso metto una x con il pennello sulle facce che mi interessa mappare e una freccia per capire il verso della texture da creare sulla UVmap. cosi mi concentro solo su quelle.
AETAN
morph

Messaggio da morph »

ok, ma questo lo puoi fare quando il tuo modello é costituito da un numero di poligoni non eccessivo, ma quando un modello come il mio, viene messo dentro un hn si deve tagliare decine di volte creando quindi centinaia di poligoni. Credo proprio che ci sia qualche passaggio che manco per una stesura corretta della uv. Cosa sarà?
morph

Messaggio da morph »

gabriele__82 ha scritto:ciao morph, se vai sul sito :

http://www.xfrog.com/2011/01/130-free-x ... available/

guarda l'immagine che ti compare come riassunto delle piante, secondo me dovresti scaricare il catalogo delle piante riferite all'ultima in basso a destra, troverai questa pianta che ti allego.

esagererei e ne metterei due :)

ciao ciao
:? non capisco come scaricarli...mi dice per qualsiasi albero mi dà come errore error 404 not found. :?

edit: poco a poco, riesco...il sito deve avere problemi di linea...cmq non mi pare di aver visto le pinate che mi hai consigliato... :?
morph

Messaggio da morph »

sono arrivato a questo punto, cosa mi consigliate?

a me non convince moltissimo :?

ovviamente non sono attivate tutte le hn anche perchè ogni ovlta che le attivo mi resta il problema delle tex che si deformano... :?
Allegati
11.jpg
aetan

Messaggio da aetan »

morph a me piace parecchio, forse un po di displacement al terreno. davvero bel lavoro
AETAN
morph

Messaggio da morph »

ti ringrazio aetan...ma mi rimane il problema degli edifici troppo netti che non riesco ad inserire, dopo averli modellati, dentro hn per ammorbidirli perchè mi si deformano le tex... :(
  • Advertising
Rispondi