Scusa, ti è concesso avere le tue opinioni, ma giudicando le persone irrecuperabili mi dispiace stai facendo le tue cosine fuori dal vasetto. Per tua conoscenza io non ho nessun interesse in Vray in particolare(credimi non campo delle mie scene), non appena uscirà Corona per Mac creerò scene anche per questo motore che ritengo ottimo, e Octane non lo considero per vari motivi che ho già spiegato in passato e che me lo rendono inutilizzabile almeno per il futuro prossimo, ma più in la perché no.. potrei creare scene anche per questo motore. Quindi come vedi sei abbondantemente fuori strada, oltre che sgradevole in tutta franchezza.toscano ha scritto: Sirio... è irrecuperabile. Ma posso capirlo, dal momento che commercializza scene basate su vray.
Gettar fango sembra essere una tua pratica più che la mia(vedi tipico esempio: http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... 12&t=31827 ), difficilmente mi vedrai sul forum di Corona o Octane o Arnold per dire peste e corna di quei motori poiché diversi da quello che uso, mentre tu pur utilizzando altro non manchi mai di scrivere negatività sul forum di Vray. A differenza di te mi sono limitato ad esporre fatti facilmente dimostrabili, e se il motore che ami è in ritardo(come tanti altri)rispetto alle promesse è vero quanto è vero che 2+2=4(almeno a giudicare dal calendario in adozione sul pianeta terra).
Come tanti altri non ho avuto esperienze drammatiche(sebbene di sicuro migliorabili) con Vrayforc4d, ma ciò non vuol dire che me lo sono sposato... ho cambiato forse una decina di motori durante la mia carriera e altrettanti ne cambierò in futuro, pure di più. Certo è che quando sono passato da un motore all'altro non sono andato in giro sui forum lamentandomi di continuo su ciò che funzionava o non funzionava sul motore precedente(preferisco investire diversamente il mio tempo), ogni qualvolta che i miei software non si adattavano più alle mie esigenze ho semplicemente cambiato, e non per questo mi sono mai permesso di giudicare chi è voluto restare su quei software, ma questo è per come sono fatto io... Sembra invece che tu voglia rendere la tua esperienza universale, e che avendo tu cambiato tutti gli altri debbano seguirti senza indugi, ma è un ragionare che mi lascia molto perplesso. Conosco persone molto più preparate di me e te messi insieme testare il tuo engine per poi tornare di corsa a Vray, ma anche in questo caso non vuol dire che le loro esperienze debbano essere le nostre. I demo dei software sono disponibili, lascerei decidere alle persone su cosa sia meglio per le proprie necessità.
FOLLOW US