WIP "La fuga"

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
matcsat
Contatta:

Re: WIP "La fuga"

Messaggio da matcsat »

Ciao

grazie graphic.design ! :)

Mentre aspetto il materiale di TT, attendo di avere tutto prima del texturing, sono tornato a Garza.

Ho iniziato con i materiali dei vestiti, poi il corpo, ... nonostante avessi detto che le UV sarebbero rimaste le stesse per i personaggi, in questo caso ho parti del corpo che Stige non ha, quindi, quelle, devo ancora stenderle.

ciao

Marco.
Allegati
Garza 2.jpg
TheTruster

Messaggio da TheTruster »

Mi piace come viene su Garza :)

Purtroppo in questo periodo il tempo da dedicare al 3D si è ridotto di brutto... Spero non sia un problema...
Comunque è probabile che nel fine settimana riesca a mettermi un po' in pari ;)

TheTruster
Immagine
Sono un genio. Incompreso... talmente incompreso che stento a comprendermi io stesso.
Maximum07

Messaggio da Maximum07 »

A chi lo dici, pure io sono incasinato, meno male c'è Marco che produce anche per noi :D :D

P.S. Sabato finisco (spero)
Win10x64 - Cinema 4D R19 - Octane 3.08+Plugin 3.07.2
2xGTX970 4GB + 1xGTX1080 8GB
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Eheh! Non preoccupatevi, anche io, in questi giorni, sono stato poco produttivo e pieno d'altri impegni.

Si procede secondo i propri ritmi e il proprio tempo a disposizione!

Quindi: buon tempo a disposizione e a presto! :)

ciao

Marco.
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Garza è pronto ... ancora qualche piccolo dettaglio, soprattutto accorgimenti sui valori di rilievo e qualche poligono uv che stira.

Intanto sto cercando una soluzione a quello che diventerà il fondale di tutta la sequenza, una catena montuosa che pensavo di creare partendo da una mappa in B&W generata con WorldMachine.
Per poter lavorare più facilmente in Cinema, avrei bisogno di una mesh con già un abbozzo di rilievo, da rifinire con bump, disp e colore, ma che, purtroppo WM non genera, quindi pensavo di passare con la mappa per bryce ed esportare da li un obj, ma non c'è alternativa ai triangoli, che è poi impossibile eliminare decentemente ... mi sembra così strano che bryce mi dia costantemente una visione dei modelli a quadrangoli, nella viewport, e che poi non li esporti ! :?

ciao

Marco.
Allegati
Garza 3.jpg
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

... barba e revisione di molti settaggi texture ...

La posa mi serviva per capire il comportamento del modello, se avesse o meno bisogno di ulteriori tagli o ossa, ... test in cui non servivano le mani ...

ciao

Marco.

P.s.

Riguardo al terreno, ho provato con il displace deformer di mograph, ma stira i poligoni un po' troppo, ... bryce, in questo, preserva meglio, ... se mai riuscirò in questo tentativo, potrebbe anche essere utile. :wink:
Allegati
Garza 4.jpg
Garza test posa 1.jpg
pigna

Messaggio da pigna »

Bellissima la ciabatta!!

mi piace anche l'aspetto caricaturale dei personaggi.
bravo,matscat!

p.s. Bryce l'usavo anch'io per terreni e paesaggi...molto veloce e semplice!
mi hai fatto fare un salto indietro di 5-6anni, grazie!
Real-Time 3D Artist
http://www.aristographic.com
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Grazie pigna! :)

Ti faccio fare un'altro salto nel tempo con due domande: mi confermi che da bryce non si possono esportare modelli di piante !? ... e sai magari se è possibile esportare gli obj quadrangolati ?

Intanto sto facendo delle prove di animazione, ... animazioni perchè mi sono utili per capire in un colpo solo il comportamento dei livelli di specularità e altri settaggi che mi sembra più immediato e sintetico comprendere vedendone frame da angolazioni diverse in fila, appunto in animazione.
Altro motivo è il tentativo di lasciare i vestiti al di fuori dell'ossatura e con assegnati tag tessuto, giusto sperando che la simulazione mi ridia un comportamento più fresco, dinamico e credibile nei frame che rappresentano un'azione, che sia correre o aver appena mosso un arto ... problema è che la bassa poligonalità dei modelli cozza con le necessità di clothilde che, a mio parere, similmente a dynamics è cocciuto e poco maturo. (compenetrazioni a tutto spiano)

ciao

Marco.
bambom

Messaggio da bambom »

Ciao a tutti, è tanto tempo che seguo i vostri lavori ma questa è la prima volta che posto sul forum :oops:

innanzitutto c o m p l i m e n t i siete bravissimi!!

non ho letto tutto il post (189 messaggi cono un po' tantini...) quindi se quello che st per dire è già stato detto...dimenticatevelo, però dalle foto mi pare che l'auto perda il cerchione (tra l'altro con il copertone che ha una forma come se il cerchione fosse ancora al suo interno...)!! quello che perde è il copricerchio in caso, perdere il cerchione è impossibile...come si vede in alcuni film, se la spalla della gomaa si piega abbastanza, il copricerchio tocca per terra e può arivare a staccarsi. visto che mi sembra il realismo cercato sia alto, ci tenevo a farvelo notare. :wink:

continuate così!!!
  • Advertising
Rispondi