[AR3] Bifamiliare a tempo perso.

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
cesgimami

Re: [AR3] Bifamiliare a tempo perso.

Messaggio da cesgimami »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
hurricane

Messaggio da hurricane »

Ciao belli!
Ok pier ti ringrazio ora ho capito, ma temo che sarà per la prossima volta, ad ogni modo grazie ancora, mi fà benissimo ricevere queste spiegazioni tecniche!!
:love:
Dunque..... ho aggiunto qualche altra cosa e finalmente attivato i piani alpha dell'erba; ho arrotondato leggermente (forse non si vede neanche) il bordo dei gradoni e fatto un pochino di post! Parametri invariati!
8-)
Allegati
Calda appena sfornata!
Calda appena sfornata!
Con qualche ritocco in postproduzione!
Con qualche ritocco in postproduzione!
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
happyman

Messaggio da happyman »

Ciao,.. mi sbaglio, non c'è piu il sole?.. è solo HDRI ?.. a me piace come è illuminato. Un parere molto, ma molto, ma molto personale.. le luci del giardino (come forma dei corpi illuminanti) e il bordo marrone dei gradini e marciapiede, non mi convicono molto...ma e solo gusto.
Piani alpha ?,.... questa è una cosa che mi piacerebbe approfondire.

Ciao
Massimo
pierluigi

Messaggio da pierluigi »

Hurricane ha scritto:Ciao belli!
Ok pier ti ringrazio ora ho capito, ma temo che sarà per la prossima volta, ad ogni modo grazie ancora, mi fà benissimo ricevere queste spiegazioni tecniche!!
:love:
8-)
mi fa molto piacere se a qualcuno interessano le mie osservazioni :)

ora, personalmente, lo trovo molto migliorato. effettivamente l'alpha dell'erba rende tantissimo.

quoto l'osservazione fatta da happyman ( beato lui che è felice :) )per quanto riguarda il bordo marrone del marciapiere. io se fossi in te metterei il prato alla stessa quota del marciapiede, secondo me sarebbe più carino.

p.s. non mandarmi le maledizioni :D
parlmc

Messaggio da parlmc »

ciao Hurricane,
l'iimagine nuova mi piace molto, anche se faccio fatica a cogliere le differenze di postproduzione.
in termini compositivi proverei a dare un po' più di risalto ai trattamenti esterni con un po' più di vegetazione, sopratutto sulle estremità sx e dx dell'immagine e sul bordo del lotto. per quanto riguarda la resa mi viene solo il dubbio sulla tex della costa dei gradoni, che mi sembra un po' sgranata in primo piano, ma protrei sbagliare... [quei gradoni hanno gli spigoli affilati come le tagliole di Prince of Persia! :lol: ]

sarà che quel quadro mi affascina tantissimo ma io ti proporrei di spingere leggermente l'immagine verso "L'impero delle Luci" di Magritte, enfatizzando il controluce e -magari- accendendo le luci all'interno.

ti seguo :P
ciaociao,
Ros
arcnello

Messaggio da arcnello »

happyman ha scritto:Piani alpha ?,.... questa è una cosa che mi piacerebbe approfondire.
http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... =3&t=10154
qui trovi la miglior erba :wink:
ciao______
sascia

Messaggio da sascia »

complimenti!
mi piace moltissimo, l'erba è favolosa!
però quoto in pieno parlmc, i gradoni avrebbero bisogno di una "ristrutturatina" 8-), così taglienti hanno un aspetto un pò finto.
hurricane

Messaggio da hurricane »

Allora, credo che questa sia la definitiva.
Ho aggiunto un altro pochino di vegetazione, arrotondato di più i gradini e rivestito con lo stesso legno anche la parte dei faretti sopra le porte!
Stessi ritocchi in PS (leggera correzione colore/luminosità/contrasto, filtro sharp e correzione lente)!
Bye :)
Allegati
wip_04.jpg
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
_kino_

Messaggio da _kino_ »

Ciao hurricane, non è il mio campo e non voglio mettermi a straparlare ma mi piace molto il tuo lavoro e l'atmosfera che gli hai conferito, soprattutto la scelta dell'orario, solitamente si ricade o sul notturno o sul sole cocente....
cmq andiamo avanti, la cosa che mi colpisce maggiormente è lo sfondo che è tremendamente sgranato rispetto alla tua immagine, ne cercherei uno con la stessa atmosfera ma maggiormente definito e poi forse avrei lavorato un pò di più sul marciapiede in primo piano, sembra piatto, privo di bump e specular per il materiale che gli hai assegnato...poi magari sbaglio io e anche le finiture rosse sono molto piatte, magari sporcarle un poco o cmq dargli maggiore moviemnto avrebbe giovato alla scena.
Un'ultima cosa è la prospettiva, abbasserei leggermente la telecamera e metterei il faretto in primo piano sfocato in modo da conferire maggiore profondità all'immagine...
Sull'illuminazione e sulle cose tecniche non posso dire nulla perchè ripeto non è il mio campo la mia è una pura valutazione artistica e di quello che mi ha trasmesso l'immagine.

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
hurricane

Messaggio da hurricane »

Ciao _kino_ e grazie! :)
Per lo sfondo purtroppo l'HDRI usata non era di una risoluzione molto alta, i gradoni sono in graniglia di marmo che è abbastanza liscia quindi non ho messo bump; lo specular c'è ma forse per le condizioni di luce non è che si vede tanto e comunque è materiale che stà all'aperto, esposto ad usura ed intemperie è normale che sia abbastanza opaco!
Per il resto hai ragione, il DOF avrebbe certamente giovato e la tex rossa è un intonaco procedurale (lo stesso delle pareti) che da vicino non ha un bell'effetto purtroppo!!
Tra l'altro durante la postproduzione volevo anche sporcare un pò in generale ma me ne sono completamente dimenticato!! :roll:
Non sò se potrò rimetterci mano!!
8-)
  • Advertising
Rispondi