Clothilde per telo auto...
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: Clothilde per telo auto...
:D Facciamo così:
essendo che il pdf è un po' pesantuccio e non sta negli allegati del forum, se qualcuno è interessato mi mandi un PM con la sua e-mail e glielo giro volentieri.
Per non alimentare false aspettative ci tengo a dire che il 80% del concetto è gia spiegato nel mio precedente post [se si ha un po' di dimestichezza con Clothilde].
se ci sono un paio di volontari beta-testers, lo metto in bella e, col beneplacito di Trevis che ha aperto la discussione, lo posto qui sotto.
Ros
Fai pure, credo che possa essere utile a molti.se ci sono un paio di volontari beta-testers, lo metto in bella e, col beneplacito di Trevis che ha aperto la discussione, lo posto qui sotto.
Questo è un po il risultato "quasi" finale (ad una risoluzione decente)...anche se modificherò ancora qualcosina.
Metto anche il wire (con HN spenta) per capire che risoluzione ho usato per l'ultimo step.
Grazie ancora Ros...

non è in bella copia ma se si dovrebbe capire lo stesso.
aggiungo -dall'Help di Cinema4D- una estrema sintesi delle regole base per i tessuti
per maggiori dettagli io continuo a consigliare l'Help, che sull'argomento è chiaro ed esaustivo.Le 8 Regole d’Oro del Tessuto
-Create la mesh del tessuto fitta quanto necessario.
-Assicuratevi che il collisore sia regolato adeguatamente.
-Per il tessuto, usate valori bassi per la flessione e alti per la rigidità.
-Utilizzate i settaggi eps dipendenti dalle dimensioni dell’oggetto.
Usualmente questo dovrebbe essere settato sui valori di 1/10 - 1/100 della misura dell'oggetto.
-Non utilizzate materiali speculari se non desiderate che assomigli ad una
gomma/plastica.
-Usate meno poligoni possibile.
Il numero di poligoni nel tessuto e il collisore determinano la velocità del calcolo.
-Scegliete le dimensioni corrette.
Quando si modella il tessuto originale dovete tenere un allungamento il più lungo possibile.
-Tipologia ottimale.
Per creare e visualizzare delle pieghe e/o flessioni del tessuto prova ad usare poligoni che sono uguali in dimensioni e più squadrati possibile.
Ros
-
- Advertising
FOLLOW US