STEAMPUNK -Fortezza Volante-
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
Re: STEAMPUNK -Fortezza Volante-

Rimane comunque un lavoro da 10 e lode
Come hanno suggerito giustamente Ryoma, Tommix e altri i render contestualizzati sono un po' piatti come immagine, questo perchè ancora brancolo nell'ignoranza piu' totale in fatto di settaggi render,ma il tempo che ho è molto limitato, e per ora preferisco impiegarlo modellando oggetti, quando avrò un po' + di tempo spero serete disponibili a darmi dritte su come migliorare i render contestualizzati!

Appunto parlando di modellazione, ho terminato l'ultimo lato della fortezza errante. Questa struttura sospesa serve all'imbarco e sbarco di merce da trasbordare tramite un ponte ripiegabile tra navi volanti, navi che presto inizierò a modellare, ma mentre fantasticavo su cosa realizzarle ho pensato a questo....
Se le fortezze volanti sono enormi strutture assemblate su rocce erranti mastodontiche, gli Avamposti al contrario sono piccole rocce erranti scavate al loro interno per ricavarne un ambiente abitabile per diversi mesi. Questi avamposti, al tempo della grande ricerca tecnologica, svolgevano un ruolo fondamentale per cercare e analizzare le roccie migliori per essere poi colonizzate. Adesso la maggior parte di queste roccie sono state abbandonate o occupate da pirati erranti, ma qualcuna è ancora abitata e svolge regolare servizio.
Questa che propongo è adibita all'estrazione di campioni di rocce e si sposta nella grande valle delle rocce erranti. Ho cambiato il displacement perchè era troppo frastagliato in una ripresa così da vicino. Il cannoncino che deriva direttamente dalle grandi fortezze volanti, è un male necessario quando si lavora nella grande valle, troppi sono stati gli episodi di abbordaggi da parte di pirati, ma per passare piu' inosservati merita tenerlo coperto! La texture principale delle strutture è ancora da definire, ma qualunque suggerimento è sempre utile.
Grazie a tutti

Ciao
Alex

Grande!
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

Ho ripreso in mano la scena del rifornimento.
Ho combiato il il mare, ho modificato il riflesso e ho aggiunto oggetti alla scena,
mi sono dedicato anche a creare la risacca sulle rocce interamente modellata, infatti ne fatte solo 3 o 4.....
Il render è lowdefinition. con GI attiva:
settata su modo IR+QMC
Profondità 1
Intesità 100% A questo punto ho bisogno dei vostri consigli e suggerimenti
Grazie a tutti!!
Ciao
Alex

di nuovo complimenti
Però ti suggerirei di inserire effetti "atmosferici", come ad esempio la "nebbia" o la foschia, che inoltre ti genereranno anche il senso di profondità, che è un pò quello di cui si sente la mancanza!!! ;-)
Ryo
-
- Advertising
FOLLOW US