Villa del "particolare terrazzo"

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
gabriele__82

Re: Villa del "particolare terrazzo"

Messaggio da gabriele__82 »

si nel frattempo avevo preso la tua immagine e l'ho messa vicina alla mia. ho notato. mi piace così, l'unica pecca è che non uso programmi di fotoritocco, quindi, come da tuo consiglio, provo ad arrivare direttamente da cinema.
grazie
gabriele__82

ciao a tutti, allora, ho fatto questo come da ultimi consigli:

spostato un pò i pinetti, perchè era stato troppo bravo il giardiniere :) ;

ho contrastato un pò l'arredo con tonalità grigie scure e bordeaux

l'erba "regolare" ho modificato un pochetto il terreno, ma ho notato anche oggi, il mio giradino è un tavolo da biliardo (ma pure le aiuole delle strade). so che per alcuni non è così, ma mi piace. scusate e grazie per le dritte cmq

ho tutto un pò più contrastato (almeno spero).
messo la riflessione ai vetri e ho messo un piao con apllicata la texture della case vicine a circa 36 metri (che è la posizione delle case vicine)
cmq oltre alla specularità dei colori che magari mi devo sbattare ancora un pò, se ci fossero altri consigli sono ben accetti.

grazie a tutti
Allegati
VILLA_03_02.jpg
gabriele__82

questo è un fotoinserimento, le piante nel giardino sono esistenti, l'unico 3d è la villa in oggetto. come inizio ho voluto provare ad utilizzare una fotografia dove non ci fosse il sole, così che non ho ombre nette. anche se il progetto è stato pubblicato, nel frattempo ho modificato un pò i cornicioni e gli intonaci. che ne pensate?
Allegati
VILLA_INSERIMENTO_01.JPG
pierluigi

Messaggio da pierluigi »

come hai fatto a inserire l'immagine della villa posteriormente agli alberi esistenti?
gabriele__82

l'ha fatto il mio collega che utilizza coreldraw, cmq se non sbaglio pensa che abbia usato il comando bacchetta magica, selezionando lo sfondo, l'ha cancellato, poi col comando inverti, invece, ha selezionato tutto il contesto e la posizionato sopra alla mia immagine. cmq, appena rientra in ufficio, mi faccio spiegare bene e poi ti elenco tutti i passaggi, anche se dovrebbero essere quelli che ti ho detto. se vedi bene in effetti i contorni di alcune piante non sono precisissime, sembrano sfuocate e che sia rimasto qualcosa della abitazione che sarà da demolire.
  • Advertising
Rispondi