intendo dire che ci sono solidi che si compenetrano, parti staccate, pezzi che escono dalla struttura, oltre al fatto che una casa cosi senza finestre (il piano di sopra non ha nemmeno un'apertura) non potrebbe esistere... a meno che non sia un bunker , esternamente non hai creato il suolo su cui appoggia l'edificio ecc.
insomma se vuoi avere un render fotorealistico devi simulare la realta, a partire gia dalla modellazione
ciao
fabrik
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Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:
Sono d'accordo con te sul fatto dei solidi che si compenetrano. La mia esigenza è quella di ricreare uno scatto fotografico che ho visto su una rivista di un interno. Quindi parliamo di un set fotografico. Per questo non sono stato attento alla precisione dei solidi dell'edificio. da ignorante pensavo che andasse bene. Mi vuoi dire che anche se si tratta di uno scatto fotografico da un ambiente tipo set fotografico è meglio sempre essere precisi anche nelle aperture e nell'ambiente esterno?
dunque se devi riprodurre uno scatto fotografico dovrai impostare il file in un certo modo, a volte anche diversamente da come sarebbe nella realta, visto che gli scatti fotografici in studio, oltre ad essere illuminati artificialmente, sono molto spesso ritoccati pesantemente con postochioppo ...
se devi riprodurre una scena che sia fotorealistica invece devi prestare attenzione un po a tutto cio che ti circonda nella scena, in quanto i motori di render tendono a simulare la realta.
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